domenica, Aprile 21, 2024
HomeCultura“Come il Mare in Tempesta”, il libro di Anna Adamo presentato alla...

“Come il Mare in Tempesta”, il libro di Anna Adamo presentato alla Camera dei Deputati

È stato presentato lo scorso 5 luglio alla Camera dei Deputati “Come il Mare in Tempesta”, il secondo libro della giornalista Anna Adamo, che attraverso quest’ultimo ha trattato il tema del Revenge Porn.

L’evento, molto sentito e partecipato, è stato moderato dalla dottoressa Tiziana Neri, assistente parlamentare, che ha portato all’ attenzione dei presenti il caso di Tiziana Cantone, vittima di Revenge Porn, per far comprendere quanto lesivo sia questo tipo di reato, spesso erroneamente sottovalutato.

La parola è poi passata all’autrice che ha posto l’accento sull’importanza della sensibilizzazione, soprattutto nei confronti dei giovani, principali vittime di questo tipo di reati, poiché fanno un cattivo utilizzo della rete.

Da parte di Anna Adamo non è poi mancato un riferimento a “Una Mano per le Donne“, Sportello Virtuale di aiuto gratuito per donne vittime di violenza, bullismo, nuovi reati e minori fondato lo scorso dicembre in collaborazione con l’avvocato Sonia Napolitano, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Nola e Presidente dell’Associazione NAC che nel corso del suo intervento ha fatto un excursus dell’iter legislativo il quale ha portato al riconoscimento del Revenge Porn come reato.

Non vi sono dubbi che tengano, quella di Anna Adamo non è stata una semplice presentazione del libro, ma qualcosa di più e la presenza dell’Onorevole Gerolamo Cangiano, membro di ben due commissioni: la commissione Cultura, Scienza e Istruzione e la commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni, che ha voluto testimoniare la vicinanza delle istituzioni e l’ impegno di queste ultime affinché, dal punto di vista legislativo, si faccia il possibile per combattere questo tipo di reato, ne costituisce la dimostrazione.

Inutile negarlo, in questi anni è stato fatto tanto, ma ancora tanto c’è da fare e eventi come questo sono simbolo del fatto che con impegno, costanza e coraggio niente è impossibile.

Anna Adamo
Anna Adamo
Laureata in Giurisprudenza. Amo viaggiare tenendo in tasca penna e taccuino per scrivere di tutto ciò che mi circonda e accade. Giornalista per passione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI