Dal 2 al 5 ottobre Colonnese Editore sarà al Campania Libri Festival, la grande fiera dell’editoria che anima il Palazzo Reale di Napoli con incontri, dibattiti e presentazioni. Lo storico marchio napoletano accoglierà lettori e appassionati allo stand n. 85, nell’area porticati, con un ricco calendario di appuntamenti e firmacopie.
Il festival, giunto alla sua quarta edizione, è promosso dalla Regione Campania e dalla Fondazione Campania dei Festival, sotto la direzione artistica di Ruggero Cappuccio. In questo contesto, Colonnese Editore presenta una serie di incontri che intrecciano musica, letteratura, storia e testimonianze civili, confermando la sua vocazione a dare voce tanto alla tradizione quanto alla contemporaneità.
Gli appuntamenti del programma
-
Venerdì 3 ottobre
-
Ore 16:00, Sala Segnatura (Sala Conferenza): presentazione di Forcella di Marco Zurzolo, un viaggio narrativo e musicale nel cuore di Napoli.
-
Ore 18:00, Sala Occhiello (Sala Napoletana): Marco Perillo presenta Il pentimento del Principe d’Elbeuf, romanzo storico che intreccia vicende partenopee e memorie francesi.
-
-
Sabato 4 ottobre
-
Ore 17:00, Stand n. 85 (Area porticati): firmacopie di Raffaella R. Ferrè con Lo Stronzo Geniale. Guida semiseria ai Nino Sarratore.
-
Ore 18:00, Stand n. 85 (Area porticati): firmacopie di Maria Elena Lattanzi con la raccolta poetica Fiori nel cemento.
-
-
Domenica 5 ottobre
-
Ore 12:00, Stand n. 85 (Area porticati): firmacopie di Gianni Valentino con Feeling. Pino Daniele, libro che racconta il mito e l’eredità del grande musicista partenopeo.
-
Ore 18:00, Sala Risguardi (Sala Camino): Mariafrancesca Villani presenta Avanzi di giustizia. Memorie di una interprete di tribunale, un racconto che intreccia vicende personali e testimonianza civile.
-
Dove trovarli: Stand Colonnese Editore n. 85 (area porticati, Palazzo Reale di Napoli).
Quando: dal 2 al 5 ottobre 2025, nell’ambito del Campania Libri Festival.











