Attualità

Claudia e Gianinna Maradona tornano nei luoghi del cuore a Napoli

Quartieri Spagnoli, Soccavo e Posillipo: mamma e figlia in visita tra i murales e la storica casa di via Scipione Capece. Stasera saranno al Maradona per assistere a Napoli-Pisa.

Il legame tra la famiglia di Diego Armando Maradona e la città che lo ha adottato non si spegne mai. In questi giorni sono a Napoli Claudia Villafañe, ex moglie del fuoriclasse argentino, e la figlia Gianinna. Un ritorno pieno di emozioni che ha visto madre e figlia percorrere alcune tappe simboliche della vita del Pibe de Oro.

Ieri hanno reso omaggio al grande murales dei Quartieri Spagnoli, ormai diventato luogo di pellegrinaggio per i tifosi azzurri. Oggi, invece, si sono spostate a Soccavo, davanti all’ex centro Paradiso, dove campeggia un’altra immagine di Diego insieme alla figlia.

Non è mancata la visita in via Scipione Capece, a Posillipo: l’abitazione dove Maradona visse per sette anni insieme alla sua famiglia. Un momento particolarmente toccante per Claudia e Gianinna, che hanno rivissuto ricordi intensi di quella lunga parentesi napoletana.

Il loro tour in città si concluderà stasera al “Maradona”: entrambe saranno sugli spalti dello stadio di Fuorigrotta per seguire dal vivo la sfida tra Napoli e Pisa, valida per la quarta giornata di Serie A.

This post was published on Set 22, 2025 17:33

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

17 ore ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

2 giorni ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

2 giorni ago