Quartieri Spagnoli, Soccavo e Posillipo: mamma e figlia in visita tra i murales e la storica casa di via Scipione Capece. Stasera saranno al Maradona per assistere a Napoli-Pisa.
Il legame tra la famiglia di Diego Armando Maradona e la città che lo ha adottato non si spegne mai. In questi giorni sono a Napoli Claudia Villafañe, ex moglie del fuoriclasse argentino, e la figlia Gianinna. Un ritorno pieno di emozioni che ha visto madre e figlia percorrere alcune tappe simboliche della vita del Pibe de Oro.
Ieri hanno reso omaggio al grande murales dei Quartieri Spagnoli, ormai diventato luogo di pellegrinaggio per i tifosi azzurri. Oggi, invece, si sono spostate a Soccavo, davanti all’ex centro Paradiso, dove campeggia un’altra immagine di Diego insieme alla figlia.
Non è mancata la visita in via Scipione Capece, a Posillipo: l’abitazione dove Maradona visse per sette anni insieme alla sua famiglia. Un momento particolarmente toccante per Claudia e Gianinna, che hanno rivissuto ricordi intensi di quella lunga parentesi napoletana.
Il loro tour in città si concluderà stasera al “Maradona”: entrambe saranno sugli spalti dello stadio di Fuorigrotta per seguire dal vivo la sfida tra Napoli e Pisa, valida per la quarta giornata di Serie A.
This post was published on Set 22, 2025 17:33
In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…
Torna a casa dopo due trasferte (e due sconfitte) di fila la Malvin, che domenica alle…
Sempre più utenti segnalano telefonate indesiderate provenienti dal prefisso +45, associato alla Danimarca. Nella maggior…
Nei giorni scorsi mi sono interrogato su preoccupanti analogie tra Trump e alcune figure politiche…
Cibo e seduzione, la presentazione del saggio di Pizzonia A tavola con Eros, arriva la…
“Napoli 100” non è il solito racconto di gol, scudetti e campioni: è un viaggio…