Attualità

Claudia e Gianinna Maradona tornano nei luoghi del cuore a Napoli

Quartieri Spagnoli, Soccavo e Posillipo: mamma e figlia in visita tra i murales e la storica casa di via Scipione Capece. Stasera saranno al Maradona per assistere a Napoli-Pisa.

Il legame tra la famiglia di Diego Armando Maradona e la città che lo ha adottato non si spegne mai. In questi giorni sono a Napoli Claudia Villafañe, ex moglie del fuoriclasse argentino, e la figlia Gianinna. Un ritorno pieno di emozioni che ha visto madre e figlia percorrere alcune tappe simboliche della vita del Pibe de Oro.

Ieri hanno reso omaggio al grande murales dei Quartieri Spagnoli, ormai diventato luogo di pellegrinaggio per i tifosi azzurri. Oggi, invece, si sono spostate a Soccavo, davanti all’ex centro Paradiso, dove campeggia un’altra immagine di Diego insieme alla figlia.

Non è mancata la visita in via Scipione Capece, a Posillipo: l’abitazione dove Maradona visse per sette anni insieme alla sua famiglia. Un momento particolarmente toccante per Claudia e Gianinna, che hanno rivissuto ricordi intensi di quella lunga parentesi napoletana.

Il loro tour in città si concluderà stasera al “Maradona”: entrambe saranno sugli spalti dello stadio di Fuorigrotta per seguire dal vivo la sfida tra Napoli e Pisa, valida per la quarta giornata di Serie A.

Change privacy settings
×