Nell’ambito delle iniziative del Decennio Internazionale delle Scienze per lo Sviluppo Sostenibile guidato dall’UNESCO, Città della Scienza dedica i giorni del 25-26-27 aprile alla Terra e ai cambiamenti climatici con esperienze interattive per bambini, giovani e adulti.
In programma due laboratori e un science show.
Per i bambini (7-10 anni) “Avventure vulcaniche” permetterà di costruire il proprio vulcano per scoprire come si forma, cosa lo alimenta e cosa succede durante un’eruzione.
Per i ragazzi (10-13 anni) nel corso di “Biodiversità su un foglio” sarà possibile rappresentare su un foglio un ecosistema a piacimento dando vita a paesaggi e animali completamente differenti tra loro.
Per tutte le età lo spettacolo “E-Sperimentiamo con l’acqua” darà l’occasione di effettuare semplici ma sorprendenti esperimenti scientifici sull’acqua replicabili anche a casa o all’aperto.
Nelle giornate di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile 2025 in partnership con F.I.L.A., tornano a Città della Scienza i Didòlab, tanto apprezzati dai più piccoli.
“Universo di Didò: dalla Terra allo Spazio”: un divertente laboratorio pratico ludico-scientifico, ispirato a scienza, creatività e colore, dove il Didò, disponibile in formato extralarge, sarà lo strumento per dare forma a stelle, pianeti, astronavi e creature spaziali. Quale occasione migliore per dare vita a corpi celesti, grazie a masse enormi di pasta modellabile, e portare a casa anche un dono gradito.
Non mancheranno le visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea, alla rinnovata Mostra Insetti & Co. e alla Mostra sui cambiamenti climatici “Antropocene”.
Anche questo lungo weekend a Città della Scienza rappresenta un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo della scienza vivendo momenti educativi e divertenti insieme a tutta la famiglia
This post was published on Apr 22, 2025 14:27
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…