Città della Scienza esporta a Cipro il suo modello e le sue competenze in termini di museum development e supporto alla creazione d’impresa. I dirigenti dell’istituto di ricerca e divulgazione napoletano hanno presentato l’esperienza di Città della Scienza a Nicosia alla stampa e ai principali attori ciprioti nell’ambito del progetto del Cyprus Research Centre, coordinato dall’Università di Cipro e finanziato dalla Commissione Europea nel programma Horizon 2020 con un fondo da circa 15 milioni di euro.
Trovandosi al centro del Mediterraneo, in un Isola contesa tra l’Europa e la Turchia, il progetto riveste infine un significato di particolare interesse, per la sua situazione geografica e politica. Un progetto dove l’istituto napoletano è stato chiamato ad intervenire proprio per il ruolo sta giocando nella comunità scientifica delle regioni Euro-Mediterranee e del Medioriente.
This post was published on Set 25, 2017 18:13
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…