Cronaca

A Città della Scienza un Carnevale ‘Scientifico’ con tanti Supereroi e divertimento per tutta la famiglia

A Città della Scienza una giornata di festa in cui, vestiti in maschera o truccati da bravissimi animatori, ci si potrà divertire con laboratori ed esperimenti scientifici colorati, science show e uno spettacolo sorprendente.

Il 1° e 2 marzo 2025, Città della Scienza si trasformerà in un palcoscenico di esperimenti interattivi, spettacoli avvincenti e laboratori creativi all’insegna del Carnevale scientifico.

La giornata di sabato offrirà un entusiasmante programma per tutte le età: attività interattive dove i bimbi dai 3 ai 13 anni potranno dare sfogo alla loro creatività con laboratori come “Marionette a dita“, “Scanimation” e “Mandala nelle maschere“, esplorando la scienza attraverso il gioco e l’arte.

Nel Science Show “Azoto che brividi” tutta la famiglia vivrà una esperienza imperdibile dove i comunicatori scientifici sveleranno le proprietà sorprendenti dell’azoto liquido con esperimenti spettacolari e dimostrazioni interattive.

L’appuntamento di domenica 2 marzo

A seguire, domenica 2 Marzo, la tanto attesa GRANDE FESTA DI CARNEVALE – SCIENZIATI CON SUPERPOTERI! Sarà un evento straordinario in cui scienza e supereroi si incontreranno per una giornata molto speciale.

Chi non ha mai desiderato avere super poteri per fare del bene al nostro Pianeta? Ma soprattutto… gli scienziati possono davvero avere dei super poteri o sono autori semplicemente geniali di trucchi scientifici?

Per rispondere a questi quesiti tantissime le attività in programma per i bambini che visiteranno Città della Scienza e che saranno i primi protagonisti con i loro mille travestimenti.  Tra le varie attività: Un Trucco da Supereroe dove i bambini potranno trasformarsi nel loro supereroe preferito grazie al FacePainting in collaborazione con GIOTTO; nel lab “Super Scienziati vs Super Eroi” verrà scoperto il legame tra scienza e superpoteri in uno show coinvolgente a cura di Junior Science, dove uno scienziato creerà performance da vero supereroe; in “Le bolle di sapone” sarà possibile osservare i colori cangianti delle bolle creati dall’interferenza delle onde luminose. Nel Science Show “In natura è sempre Carnevale” si potranno interpretare i colori e le forme del mondo naturale scoprendo come gli animali utilizzano il “travestimento” per comunicare e sopravvivere.

Tanti laboratori interattivi per tutte le età intratterranno per la giornata i bambini che riceveranno anche un dono speciale targato Bubble World, nel ricordo di una esperienza ricca di scienza, colori e divertimento a Città della Scienza.

This post was published on Feb 26, 2025 15:16

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

25° giornata Premier League 2025/2026

La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…

2 ore ago

Cresce l’attesa per Sanremo 2026: GRS Radio in diretta dalla Città dei Fiori

GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…

9 ore ago

“Reset quantistico”, Vincenzo D. Esposito presenta il suo libro alla Feltrinelli di Napoli

Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…

15 ore ago

La Malvin dà spettacolo, gran vittoria contro l’Andrea Costa Imola

La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…

16 ore ago

Teatro Nuovo di Napoli, da giovedì 12 febbraio Michele Riondino in ‘Art’ di Yasmina Reza

Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…

16 ore ago

Bagnoli, memoria e territorio: al Circolo Ilva la presentazione de Il fiume scomparso

Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…

16 ore ago