Categories: Articoli

Città della Scienza, il 20 giugno torna “Appuntamento in Via Lattea” per celebrare il Solstizio d’estate

Nelle sere d’estate, il Planetario di Città della Scienza apre le sue porte per “Appuntamento in Via Lattea”, un’esperienza esclusiva che trasforma una visita in un’avventura cosmica indimenticabile e invita a lasciarsi trasportare in un viaggio ai confini dell’universo.

Sotto la maestosa cupola del Planetario, prenderà vita un racconto immersivo che guida i visitatori tra galassie remote, stelle scintillanti e i misteriosi segreti del cosmo. Immagini spettacolari in altissima definizione permetteranno di sorvolare pianeti sconosciuti, danzare tra le nebulose e sfiorare l’orizzonte degli eventi di un buco nero.

A rendere l’atmosfera ancora più magica sarà una colonna sonora eseguita dal vivo: un dialogo affascinante tra sonorità elettroniche e strumenti acustici, creato per amplificare l’emozione del viaggio e celebrare la meraviglia del cielo.

La serata avrà inizio al Museo con un’accogliente atmosfera lounge e un delizioso aperitivo di benvenuto firmato PUOK. Subito dopo, il pubblico si immergerà nell’oscurità avvolgente del Planetario per lo spettacolo. Per concludere, grazie alla collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani, sarà possibile puntare gli occhi al cielo e ammirare dal vivo la bellezza di stelle e pianeti attraverso i loro telescopi.

Tre notti d’estate per sognare a occhi aperti: alla serata in programma venerdì 20 giugno per celebrare insieme il Solstizio d’Estate seguiranno quelle di venerdì 19 luglio, in attesa della Giornata Mondiale della Luna e di venerdì 8 agosto, per anticipare la magia della notte di San Lorenzo.

Due le fasce orarie disponibili per il 20 giugno: ore 20:00 e ore 21:30. Un’occasione da non perdere per vivere un’emozione unica.

www.cittadellascienza.it

This post was published on Giu 11, 2025 10:09

Fabio Iuorio

Osservatore del sociale a 360°, amo scrivere e guardare Oltre. Ho amato il ruolo di giornalista fin da bambino, mi piace poter approfondire temi a sfondo sociale spesso ignorati dalla società moderna. Che dire, sono un eterno sognatore di un mondo come quello descritto da John Lennon in Imagine, un mondo dove non esistono discriminazioni e guerre, nulla per cui uccidere o morire.

Recent Posts

La Malvin a Faenza, coach Gandini ci prova: “Partita vera, servono attenzione e solidità”

Riparte dal PalaCattani di Faenza il campionato della Malvin, che domenica sarà ospite della Tema Sinergie nella prima di due ravvicinatissime trasferte…

13 ore ago

Veni, Vidi, Hercvlanevm

Virtual Reality Experience La storia si vive, non si guarda: al Parco Archeologico di Ercolano…

18 ore ago

Made in Italy: Lepre (Oroitaly), “Fiscalità di vantaggio legata all’export per battere la concorrenza sleale”

Una riforma fiscale che premi chi porta l’eccellenza italiana nel mondo. È questa la proposta…

19 ore ago

Terra dei Fuochi, riunione a Palazzo Chigi: oltre 1.000 attività controllate nel 2025

Ottava cabina di regia sulle bonifiche e il contrasto agli sversamenti illeciti. Sanzioni per oltre…

20 ore ago

Premio Annalisa Durante 2026, tre giorni di celebrazioni a Napoli

Dal 18 al 20 febbraio la VII edizione del premio nazionale “Leggersi dentro – Tu,…

2 giorni ago

“Il caso di Alessandro e Maria” al Teatro Serra: l’eterno Gaber torna in scena a Napoli con Giacomo Casaula e Laura Cascio

Dal 20 al 22 febbraio a Fuorigrotta la commedia di Giorgio Gaber e Sandro Luporini…

2 giorni ago