Categories: Articoli

Città della Scienza, il 20 giugno torna “Appuntamento in Via Lattea” per celebrare il Solstizio d’estate

Nelle sere d’estate, il Planetario di Città della Scienza apre le sue porte per “Appuntamento in Via Lattea”, un’esperienza esclusiva che trasforma una visita in un’avventura cosmica indimenticabile e invita a lasciarsi trasportare in un viaggio ai confini dell’universo.

Sotto la maestosa cupola del Planetario, prenderà vita un racconto immersivo che guida i visitatori tra galassie remote, stelle scintillanti e i misteriosi segreti del cosmo. Immagini spettacolari in altissima definizione permetteranno di sorvolare pianeti sconosciuti, danzare tra le nebulose e sfiorare l’orizzonte degli eventi di un buco nero.

A rendere l’atmosfera ancora più magica sarà una colonna sonora eseguita dal vivo: un dialogo affascinante tra sonorità elettroniche e strumenti acustici, creato per amplificare l’emozione del viaggio e celebrare la meraviglia del cielo.

La serata avrà inizio al Museo con un’accogliente atmosfera lounge e un delizioso aperitivo di benvenuto firmato PUOK. Subito dopo, il pubblico si immergerà nell’oscurità avvolgente del Planetario per lo spettacolo. Per concludere, grazie alla collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani, sarà possibile puntare gli occhi al cielo e ammirare dal vivo la bellezza di stelle e pianeti attraverso i loro telescopi.

Tre notti d’estate per sognare a occhi aperti: alla serata in programma venerdì 20 giugno per celebrare insieme il Solstizio d’Estate seguiranno quelle di venerdì 19 luglio, in attesa della Giornata Mondiale della Luna e di venerdì 8 agosto, per anticipare la magia della notte di San Lorenzo.

Due le fasce orarie disponibili per il 20 giugno: ore 20:00 e ore 21:30. Un’occasione da non perdere per vivere un’emozione unica.

www.cittadellascienza.it

This post was published on Giu 11, 2025 10:09

Fabio Iuorio

Osservatore del sociale a 360°, amo scrivere e guardare Oltre. Ho amato il ruolo di giornalista fin da bambino, mi piace poter approfondire temi a sfondo sociale spesso ignorati dalla società moderna. Che dire, sono un eterno sognatore di un mondo come quello descritto da John Lennon in Imagine, un mondo dove non esistono discriminazioni e guerre, nulla per cui uccidere o morire.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

16 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

16 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

22 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

24 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago