Categories: Cronaca

Ciro torna a respirare da solo: “Non ho fatto niente, perchè mi arrestano?”

Buone notizie arrivano dall’ospedale Gemelli di Roma dove da giorni è ricoverato il tifoso del Napoli Ciro Esposito, ferito gravemente all’esterno dello stadio Olimpico prima dell’inizio della finale di Tim Cup tra Fiorentina e Napoli. Il ragazzo di Scampia, lavoratore in un autolavaggio di famiglia, ha iniziato a respirare da solo ed a mano a mano sta prendendo coscienza di tutto cio’ che è accaduto. “Mamma non ho fatto niente, non ho fatto niente…” ha dichiarato subito appena sveglio.

Sollievo per il papà e la mamma

“Ci ha guardati, si è messo a piangere, è stato un momento molto intenso. Ci ha ribadito che lui non ha fatto nulla. Di sicuro è sotto choc  per  quello che è accaduto, mi sembra sconvolto” ha evidenziato il padre, emozionato e commosso dopo giorni di profonda sofferenza. “Ringrazio il  Signore che sinora ci ha benedetto e ci sta aiutando, a me interessa solo che lui stia sempre meglio, non vedo l’ora di tornare a Napoli con lui”. Un piccolo (ma grande) sorriso anche per la madre, Antonella Leardi: “Si è svegliato, mi ha guardato e si è messo a piangere. Poi mi ha detto – ha proseguito la signora Leardi«Mamma non ho fatto niente, non ho fatto niente…»“.

Buone notizie dai medici

A confermare le condizioni di miglioramento del giovane Ciro sono anche i medici: il professor Massimo Antonelli, direttore della Rianimazione al Gemelli, ha dichiarato: “Ora respira spontaneamente, senza nessuna assistenza ventilatoria meccanica. Nonostante un certo miglioramento la prognosi resta riservata”.

Gli zii Vincenzo e Eduardo

Gli zii di Ciro vogliono chiarezza sull’accaduto. A loro, il nipote ha raccontato di non avere colpe e di essere scappato appena vista la confusione. “Mio nipote  sostiene di essersi allontanato di corsa” ha evidenziato zio Vincenzo. “E’ stata una delle prime  cose che ha detto: «Zio sono scappato. Poi non ricordo più niente»”. Dello stesso parere anche zio Eduardo che, dopo aver parlato con il nipote, ha dichiarato: “Ciro mi ha detto di non aver fatto niente e di essere scappato”. Per la paura di essere processato, gli ha poi sussurrato: “Zio, aiutami, mi vogliono portare via. Perché mi vogliono arrestare».

This post was published on Mag 14, 2014 10:27

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

11 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

15 minuti ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

37 minuti ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

17 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

17 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

17 ore ago