“Ciro deve superare un momento difficile, non è ancora pienamente lucido a causa dei farmaci e delle operazioni subite durante questi giorni di degenza. Ma quando tornerà, a Napoli ci sarà una grande festa ad attenderlo”. Il sindaco Luigi De Magistris l’aveva promesso, e oggi ha mantenuto la parola: ha fatto visita a Ciro e Gennaro, i due tifosi feriti durante gli scontri all’Olimpico intrattenendosi brevemente con loro.
E per un sindaco che viene, ce n’è sempre uno che va: in contrasto con la presenza Luigi De Magistris, che è arrivato da Napoli per far visita a uno dei suoi concittadini feriti, si è notata la grande assenza di Ignazio Marino, il sindaco di Roma, che, durante la sua ultima visita al Gemelli, non è passato per un saluto a Ciro. Una grave mancanza di “sensibilità morale e istituzionale” ha commentato Giovanni, il padre di Ciro.
“Un incontro emozionante” invece, quello con Ciro, per il sindaco De Magistris, che vorrebbe il giovane come “testimonial per la legalità a Napoli”. De Magistris ha apprezzato soprattutto la dignità di Antonella e Simona, la madre e la fidanzata di Ciro che, da quel tragico 1° maggio, lo assistono senza posa durante il suo percorso di riabilitazione. Oggi Ciro sta meglio, ma la strada da fare è ancora lunga, non soltanto per recuperare le forze, ma anche per accettare e superare psicologicamente quanto gli è successo.
This post was published on Mag 16, 2014 10:23
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…