Cultura

Cinema, il 27 gennaio al via il Movie Days 2020 per le scuole

Prenderà il via lunedì 27 gennaio il Movie Days 2020, le giornate di cinema per la scuola realizzate da Giffoni Opportunity, il festival del cinema per ragazzi. Movie Days quest’anno raggiunge il 25esimo anno di vita e, come da tradizione, coinvolgerà migliaia di studenti attraverso il linguaggio del cinema. In questi anni sono stati oltre 460mila gli studenti ospitati insieme a circa 45mila docenti.

Anche per questa edizione si conferma la centralità delle sale della Giffoni Multimedia Valley, tra le poche realtà italiane che possono vantare le straordinarie tecnologie Dolby Atmos e 4k, ma restano inalterati il rilievo e il valore simbolico della Cittadella del Cinema e della sua storica Sala Truffaut che ospiteranno proiezioni e dibattiti e saranno punto di incontro tra tutti i protagonisti dell’iniziativa. Sono otto i moduli previsti per questa 25esima edizione.

Si parte il 27 e 28 gennaio, nelle sale della Multimedia Valley, con il modulo “Per non dimenticare” indirizzato, in tre diverse sessioni, alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Il modulo prosegue il 29 gennaio, nella Sala Truffaut, con le scuole del territorio per una matinée dedicata alla Shoah in concomitanza con la Giornata della Memoria. Gli altri moduli previsti sono: il “Movie Days Lab”, “Io sono speciale è tu?”, “Tutti nella stessa rete”, “Integrazione/diritti umani”, “Un pianeta da salvare”, “L’Orientamento”e “Percorsi di crescita”.

This post was published on Gen 13, 2020 18:55

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

44 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago