Processo di appello sui presunti abusi all’istituto Santa Teresa, l’asilo di Vallo: tutti assolti gli imputati perchè il fatto non sussiste. Scioccata la comunità di Vallo della Lucania dopo la sentenza emessa ieri pomeriggio dalla Corte d’Appello presieduta da Claudio Tringali. Suora Bazan Verde Carmen Soledad, accusata di molestie sessuali su oltre 40 bambini che frequentavano la scuola religiosa, e le due consorelle suor Agnese e suor Romana accusate di favoreggiamento, tutte assolte con formula piena. Un caso alla ‘Spotlight’
Graziati anche tutti gli altri imputati, già assolti in primo grado, tra cui il fotografo Antonio Rinaldi.
Spotlight, film vincitore del premio Oscar come miglior pellicola, tratta dello scandalo dei preti pedofili di Boston, mai condannati perchè coperti dalla Chiesa e grazie all’aiuto di cariche più potenti. Qui il copione sempre lo stesso. Ricordiamo che tre anni fa suor Soledad era stata condannata dal tribunale di Vallo ad 8 anni di reclusione. Le altre sorelle ad un anno e quattro mesi invece. Oggi sono state tutte assolte e dovranno solo pagare le spese processuali.
This post was published on Mar 12, 2016 11:18
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…