Cinque giornate dedicate alle innovazioni, al trasferimento di nuove conoscenze e tecniche, alle politiche della Canapa industriale, quindi dal settore alimentare alla Bioedilizia, comprendendo il tema vitale della Canapa terapeutico-medica. E’ il programma di Canapaforum 2022, in calendario dal 6 al 10 settembre a Napoli, al Complesso Monastico di San Marcellino e Festo.
LEGGI ANCHE: Giovani lontani dalla politica, come riavvicinarli?
A organizzare l’evento è Federcanapa (Federazione della canapa industriale italiana), in collaborazione con EIHA( Europea Industrial Hemp Association), Fracta Sativa Unicanapa e Legambiente. L’evento presenterà le principali esperienze in atto in Europa, con uno sguardo anche all’America, all’Australia e al Sudafrica.
Al centro il processo di stigliatura da cui si ottengono fibra e canapulo. Anche in Europa infatti, grazie anche alle politiche del Green Deal e ai nuovi programmi di ricerca, la fibra sta guadagnano molti punti per la crescente domanda delle imprese di soluzioni innovative e sostenibili con materiali naturali biodegradabili.
This post was published on Ago 23, 2022 11:20
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…