giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeAttualitàDal cibo alla Bioedilizia, torna a Napoli il Canapaforum

Dal cibo alla Bioedilizia, torna a Napoli il Canapaforum

Il Canapaforum 2022, in calendario dal 6 al 10 settembre a Napoli, al Complesso Monastico di San Marcellino e Festo

Cinque giornate dedicate alle innovazioni, al trasferimento di nuove conoscenze e tecniche, alle politiche della Canapa industriale, quindi dal settore alimentare alla Bioedilizia, comprendendo il tema vitale della Canapa terapeutico-medica. E’ il programma di Canapaforum 2022, in calendario dal 6 al 10 settembre a Napoli, al Complesso Monastico di San Marcellino e Festo.

LEGGI ANCHE: Giovani lontani dalla politica, come riavvicinarli?

A organizzare l’evento è Federcanapa (Federazione della canapa industriale italiana), in collaborazione con EIHA( Europea Industrial Hemp Association), Fracta Sativa Unicanapa e Legambiente. L’evento presenterà le principali esperienze in atto in Europa, con uno sguardo anche all’America, all’Australia e al Sudafrica.

Al centro il processo di stigliatura da cui si ottengono fibra e canapulo. Anche in Europa infatti, grazie anche alle politiche del Green Deal e ai nuovi programmi di ricerca, la fibra sta guadagnano molti punti per la crescente domanda delle imprese di soluzioni innovative e sostenibili con materiali naturali biodegradabili.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI