Categories: CronacaCultura

“Ci devo pensare” al Vomero il set di Francesco Albanese (VIDEO)

Il quartiere Vomero set amato dai comici partenopei. Prima Alessandro Siani, a Piazza Fuga, per “Si accettano miracoli” in uscita per Natale e negli ultimi due giorni, invece, Francesco Albanese, storica spalla di Siani con il suo “Ci devo pensare” che vede tra i protagonisti:  Alessandro Bolide, Shalana Santana, Nunzia Schiano, Stefano Sarcinelli, Salvatore Misticone e Barbara Tabita e Ciro Priello dei “The Jackall”.

Come da copione passanti curiosi si sono fermati ad osservare i vari ciak e tra di loro uno in particolare, il presidente del Comitato Valori Collinari – Gennaro Capodanno. “Solito sabato di caos al Vomero, dove i saldi estivi, anche in questo fine settimana, hanno richiamato migliaia di acquirenti provenienti da ogni parte della Città ed anche dalla Provincia – esordisce Capodanno. Affollatissimi i tratti pedonalizzati di via Scarlatti e di via Luca Giordano. Ma non tutto è filato liscio – puntualizza Capodanno. “Proprio in via Luca Giordano la presenza di un set cinematografico che, peraltro, ha richiamato una folla di curiosi e che nelle prime ore della mattinata era stato piazzato dinanzi alla vetrine di alcuni esercizi commerciali, suscitando le proteste dei titolari, ha creato non pochi problemi”.

“A mio avviso – continua Capodanno – bisognava evitare che il set operasse in queste condizioni di sabato quando è notorio che le strade principali del Vomero, sono affollate oltre misura e con le ben note carenze di vigilanza. Peraltro quando il set è stato spostato nei pressi di Villa Casciaro, è stato occupata l’intera carreggiata. Eppure è notorio che i varchi lasciati nei tratti pedonali servono anche per i mezzi di soccorso, tra i quali ambulanze e automezzi dei vigili del fuoco, che di certo, in quelle condizioni, non avrebbero potuto transitare. Non si notava alcuna vigilanza presente nei pressi delle aree transennate per le riprese, anche per eventuali situazioni d’emergenza. Aspetto infine da non sottovalutare, sempre in tema di sicurezza – prosegue Capodanno, – la presenza di un cavo volante che, scendendo dalla facciata di un fabbricato adiacente, nell’attraversare il marciapiedi finiva tra le gambe dei passanti che dovevano fare un salto per cercare di evitarlo”.

Polemiche, contestazioni e osservazioni a parte, l’appuntamento con il film di Francesco Albanese  prodotto da Rum Film  e Rai Cinema è sul grande schermo, prossimamente.

This post was published on Lug 12, 2014 19:06

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

5 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

11 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

13 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

14 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago