Categories: Eventi

Chocoland 2016: assaggi e workshop al sapore di cioccolato

Dal 27 ottobre all’1 novembre torna Chocoland.

Al Vomero una settimana da trascorrere immersi nel profumo avvolgente del cioccolato.

I laboratori e le novità di Chocoland

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna Chocoland 2016, la fiera del cioccolato che si svolgerà nel quartiere Vomero di Napoli.

La fiera sarà allestita tra via Luca Giordano e via Scarlatti, dove i diversi stand, provenienti da tutta Italia, venderanno cioccolatini, liquori al cioccolato, brioscine farcite, tavolette di cioccolato artigianale e tantissimi altri prodotti prelibati. Attesissime le delizie più originali come il choco-kebab e il choco-cuoppo. 

Per coloro che, oltre ad assaggiare le meraviglie del cioccolato, desiderano impararne i segreti sarà inoltre possibile partecipare a laboratori didattici e workshop tenuti dai maestri cioccolatieri. Perprender parte alle lezioni sarà necessario prenotare i corsi che si intende seguire al numero 3480136266 o all’email segreteria@d2eventi.it.

Tra i laboratori di Chocoland 2016:

Venerdì 28 ottobre
Cioccolatino ripieno 

I partecipanti impareranno a realizzare la ganache, apprendendo nozioni sul temperaggio del cioccolato, l’inserimento della ganache e la chiusura del cioccolatino

Sabato 29 ottobre
Cioccolatino al liquore

Si preparerà un ripieno al liquore e si utilizzerà una camicia a stampi imparando a comporre il cioccolatino.

Domenica 30 ottobre
Fiori e foglie in cioccolato plastico con costruzione di una dummy

Si apprenderà a creare il cioccolato plastico formando fiori e foglie, utilizzando spatola, mattarello ed altri attrezzi e si realizzerà una dummy con i fiori.

This post was published on Set 17, 2016 11:04

Donatella De Tora

Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.

Recent Posts

Campania Teatro Festival, prime assolute per “Contrazioni” e “Igor”: SportOpera chiude con il Napoli

Venerdì 3 luglio la ventiduesima giornata del festival diretto da Ruggero Cappuccio propone teatro, memoria…

43 secondi ago

Napoli, inizia l’era Allegri: De Laurentiis annuncia il nuovo allenatore

Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato su X l’arrivo di Massimiliano Allegri sulla…

31 minuti ago

Taverna del Re, la petizione popolare per trasformarla in Foresta Regionale conquista sempre più cittadini

Un comitato di cittadini dell'agro giuglianese-aversano ha messo in moto una raccolta firme per chiedere…

42 minuti ago

Liste d’attesa e tariffe al collasso: i cardiologi campani sfidano la Regione

Oltre due mesi di attesa per una prestazione cardiologica, una visita di controllo specialistica retribuita…

2 ore ago

Cene letterarie da Riserva Rooftop: il libro di Coppola servito con piatti d’autore per la Casa di Tonia

Seconda edizione della rassegna ideata da Sasi Maresca e Roberto Bianco  Calcio, cucina e solidarietà…

20 ore ago

Inquinamento del fiume Sarno, sequestrato un cantiere nautico a Boscoreale

Il provvedimento è stato eseguito dalla Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia e dal…

20 ore ago