mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeCultura"Chiese chiuse", il libro di Montanari presentato al Complesso Monumentale Donnaregina

“Chiese chiuse”, il libro di Montanari presentato al Complesso Monumentale Donnaregina

Chiese chiuse è il titolo del libro di Tomaso Montanari che sarà presentato oggi, martedì 14 giugno, alle 17:30 nel Complesso Monumentale Donnaregina.

“Chiese chiuse” è il titolo del libro di Tomaso Montanari che sarà presentato oggi, martedì 14 giugno, alle 17:30 nel Complesso Monumentale Donnaregina a Largo Donnaregina a Napoli. Il volumetto, edito da Einaudi, è un focus sulle migliaia di chiese oggi nel degrado, inaccessibili o ridotte ad attrazioni turistiche a pagamento e sull’importanza di recuperarle e togliere dall’oblio, assegnando ad esse un futuro diverso.

L’evento è a cura del museo di Arti Sanitarie presieduto dal direttore scientifico, professor Gennaro Rispoli che dice: «Chiudere un ospedale, una caserma o una scuola, significa che la società e lo stato hanno abdicato alle loro radici storiche e non riescono più a progettare un futuro perché incapaci di comprendere la solidarietà e la condivisione quali elementi per costruire un mondo a misura d’uomo».

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Conchita Sannino e introdotto dal professor Gennaro Rispoli direttore scientifico del museo delle arti sanitarie. Con l’autore interverranno il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l’arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia, il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Giovanni Melillo e Mirella Barracco fondatrice e presidente della fondazione Napoli 99.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI