Categories: Costume e Società

Check-up gratuiti e informazione scientifica: torna a Napoli il Villaggio della Salute per la prevenzione e la cura del diabete

A Napoli, il 16 – 17 – 18 novembre ritorna l’appuntamento con la prevenzione: per il secondo anno di seguito nella centralissima Piazza Municipio sarà attrezzato il Villaggio della Salute per la prevenzione e la cura del diabete, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, la più grande manifestazione del Volontariato in campo sanitario.
Una tre giorni dedicata alla salute, all’informazione, alla prevenzione, una grande opportunità per un check-up gratuito ed una informazione a 360 gradi che permetterà a tutti di conoscere il corretto stile di vita di cui tanto si è parlato e si parla, indispensabile per preservare la salute.

L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli con l’associazione Diabete Italia Onlus. , prevede un fitto programma dal 16 al 18 novembre, così suddiviso:

*Venerdì 16 novembre ore 15,30 Sala Giunta – Palazzo San Giacomo: workshop “Il ben-essere della persona con diabete: confronto con le istituzioni” . L’incontro, aperto a tutti i cittadini, vedrà la partecipazione dell’Assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta, il Presidente dell’Ordine dei Medici Silvestro Scotti, il Presidente dell’AMD Campania Geremia Romano;
*Sabato 17 Novembre 2018 presso Piazza Municipio dalle ore 12.00 – 19.00 :stand dedicati alla prevenzione del diabete, alla corretta alimentazione, agli stili di vita virtuosi, alla prevenzione del piede diabetico, alla prevenzione della parodontopatia, al diabete in età pediatrica, alle Leggi e istituzioni, alle associazioni pazienti;
*Domenica 18 Novembre il Villaggio del Diabete riapre alle ore 9:00, in Piazza Municipio continuando fino alle ore 13:00 con le attività iniziate il giorno precedente.
Come da tradizione nel nostro paese il coordinamento delle iniziative è svolto da Diabete Italia Onlus, che conta fra i suoi soci le Associazioni fra persone con diabete, le Associazioni fra genitori di minori con diabete e le Società Scientifiche coinvolte nella cura del diabete.

This post was published on Nov 15, 2018 16:55

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Casoria, 16enne esplode colpi a salve durante una lite

Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in…

2 giorni ago

Pomigliano d’Arco, 18enne aggredito a calci e pugni per uno sguardo di troppo

Picchiato con calci e pugni per uno 'sguardo di troppo': ci sarebbe questo, secondo quanto…

2 giorni ago

Conte pronto a dire sì al Napoli, rifiutata mega offerta araba

Il Calcio Napoli e Antonio Conte mai così vicini. Come riportato dal collega Ciro Venerato,…

2 giorni ago

Tremano i Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 all’alba

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

2 giorni ago

Marano, rubata l’auto del sacerdote anticamorra don Luigi Merola

La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l'auto usata da don Luigi…

3 giorni ago

Schmidt: “Se perdo a Firenze torno al museo di Capodimonte”

"Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a Napoli a gestire il museo…

3 giorni ago