Categories: Articoli

Champions Napoli contro Villareal al San Paolo

Champions: Napoli c/ Villareal al San Paolo

Tutta Napoli attende la sfida contro Villarreal e lo stadio San Paolo registra il tutto esaurito. Sarà rivincita tra le due formazioni; l’anno scorso in Europa League il Napoli pareggiò in casa ed in trasferta vinsero gli spagnoli qualificandosi. Quest’anno in Champions a chi toccherà superare il turno? Naturalmente la corsa il Napoli non la fa solo sul Villareal ma di certo è determinante vincere in casa ed accaparrarsi subito i tre punti in palio.

Sarà una partita combattuta e le formazioni si affronteranno a viso aperto. Napoli e Villareal, in Campionato e nella Liga, hanno tirato un pò il fiato ma il match di oggi sarà giocato al massimo dalle due squadre. Il Napoli dovrà scendere in campo con un solo obiettivo: vincere l’incontro e salire a quota quattro in modo da affrontare più serenamente i prossimi incontri.

In merito all’infortunio di Giuseppe Rossi, lo stesso ha comunque svolto l’ultimo allenamento, è stato convocato e probabilmente sarà in campo, perché nell’allenamento di rifinitura di ieri sera al San Paolo ha mostrato di aver superato quasi tutti i problemi al ginocchio.

Sicura assenza di lusso sarà quella di Borja Valero. Il Villarreal ha comunque giocatori di alto livello e sarebbe un problema sottovalutarli. Gli spagnoli restano comunque una squadra competitiva.

Il San Paolo torna a ospitare la Champions dopo 21 anni di digiuno. I partenopei dovranno continuare sulla strada intrapresa a Manchester dove hanno già mostrato le loro qualità. Il Napoli deve acquisire la mentalità della grande e vincere quando si deve, senza timori.

Mazzarri è intenzionato a schierare la formazione tipo: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.

Lo stadio sarà di un unico colore: azzurro. Tutti attendono d’intonare a fine incontro ‘O surdate ‘nammurato

Giovanni Copertino

This post was published on Set 27, 2011 9:34

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

16 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

16 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

22 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

24 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago