Categories: Articoli

CHAMPIONS LEAGUE: VALANGA BAYERN, DISASTRO BARCA

CHAMPIONS LEAGUE: VALANGA BAYERN, DISASTRO BARCA

 

Nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League si impongono le big: il Chelsea vince in casa, allo scadere del tempo regolamentare, contro gli ucraini dello Shakhtar. Bene Juventus, Bayern Monaco, Valencia e Manchester United. Cade il Barcellona, sconfitto 2-1 in terra scozzese dal Celtic.

Nel gruppo E, la vittoria di misura della Juve sul Nordsjaelland permette ai bianconeri di avvicinarsi al Chelsea, staccandosi di una sola lunghezza dalla vetta della classifica. I Blues, grazie al gol di testa nei minuti di recupero di Moses, agguantano gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, rimandando alle prossime due giornate la qualificazione.

I Blaugrana, nonostante la sconfitta in terra scozzese, conservano ancora il primato nel gruppo G (9 punti), seguiti dal Celtic (7). Spera, invece, il Benfica: il doppio vantaggio in casa contro lo Spartak Mosca, nonostante i 4 punti in classifica, da morale per il passaggio del turno.

Matematica promozione, nel gruppo H, per il Manchester United: i Reds, vincendo 3-1 a Braga, si aggiudicano il primato e la qualificazione. I portoghesi, ultimi a 3 punti, dovranno giocarsela con i turchi del Galatasaray, usciti indenni dalla trasferta rumena a Cluj (3-1). La classifica vede Galatasary e Cluj in seconda posizione.

Soli a 9 punti Bayern Monaco e Valencia: nel gruppo F, i tedeschi si impongono in casa per 6-1 contro i francesi del Lille, mentre gli spagnoli vincono di misura 4-2 contro il Bate Borisov. I bielorussi, terzi a 6 punti, possono ancora sperare in un passaggio del turno.

Eduardo Desiderio

This post was published on Nov 9, 2012 1:11

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

6 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago