Categories: CronacaFocus

Champions, accoltellato a Napoli un tifoso dell’Ajax

Il ragazzo, un ventunenne olandese, è giunto in Italia al seguito della sua squadra, impegnata oggi nella sfida di Champions col Napoli

Vigilia di Champions violenta, a Napoli, con un accoltellamento e risse tra tifosi. Un giovane supporter dell’Ajax è stato accoltellato nel centro storico da alcune persone, con ogni probabilità ultras napoletani: si è trattato di un diverbio o una rissa per motivi calcistici. Sull’episodio indaga la polizia. Il ragazzo, un ventunenne olandese, è giunto in Italia al seguito della sua squadra, impegnata oggi nella sfida di Champions col Napoli.

Il ferimento, con un’arma da punta e taglio, è avvenuto la notte tra lunedì e martedì, in piazza Bellini, nel pieno centro storico, una zona di movida, frequentatissima dai ragazzi napoletani. La dinamica non è ancora chiara: gli investigatori parlano, al momento, di un diverbio per motivi calcistici, circostanza che fa ritenere che gli aggressori siano stati ultras del Napoli: per identificarli è al lavoro la Digos della Questura.

LEGGI ANCHE: Stadio Maradona, biglietti gratis a studenti per le partite casalinghe

L’olandese è stato ferito alla gamba destra: è stato trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini dove gli hanno riscontrato ferite giudicate guaribili in 15-20 giorni. Una rissa con calci, pugni e colpi di bottiglia è avvenuta invece in serata in via Medina, nel centro di Napoli, tra tifosi locali e quelli dell’Ajax. Secondo quanto si è appreso, diversi tifosi olandesi si trovavano in una pizzeria dove sono stati raggiunti e affrontati da una ventina di ultras napoletani, arrivati a piedi da vie laterali armati con caschi e mazze.

La rissa è durata pochi minuti ed è stata piuttosto violenta, anche se nessuno avrebbe riportato ferite gravi. Sul posto sono intervenute ambulanze e forze dell’ordine.

This post was published on Ott 12, 2022 7:21

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

1 ora ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

1 ora ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

1 ora ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

1 ora ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

1 ora ago

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

5 ore ago