Notte delle stelle il 16 novembre a Napoli, a Palazzo Petrucci, con quattro chef, un pizzaiolo, un gelatiere e un pasticcere a far squadra per una cena di beneficenza per aiutare la ricerca scientifica per le malattie genetiche rare con una raccolta fondi gestita dalla Fondazione Bnl – Bnl Paribas – Telethon.
Su tre piani, nel palazzo “gastronomico” a Posillipo, l’occasione di incontrare i sapori e la personalità di Pino Cuttaia , chef del ristorante due stelle Michelin La Madia di Licata, chef Lele Usai del ristorante stellato Il Tino di Fiumicino, Oliver Glowing che ora firma il menu di Locanda Petreja a Todi. Al fianco di questi maetri dell’alta cucina Renato Bosco, il pluripremiato pizzaiolo di Saporé a San Martino Buonalbergo, nel veronese, il gelatiere Sergio Dondoli di San Gimignano, Giuseppe e Prisco Pepe della pasticceria campana di Sant’Egidio del Monte Albino.
A fare gli onori di casa, il team di Palazzo Petrucci con lo chef del ristorante stellato Lino Scarallo e il pizzaiolo di Cucina Lievitata Michele Leo. Il resto lo fa la musica e il panorama sul Golfo di Napoli, in abbinamento alle Bollicine Alta Langa Millesimato 2018 (Banfi) e i cocktail al Malandrino con Mercanti di Spirits. Per partecipare e apprezzare il menu d’autore in 15 portate la donazione minima consigliata è di 150 euro.
This post was published on Nov 16, 2022 14:36
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…
Una Malvin in chiaroscuro esce sconfitta (72-58) dal PalaPania di Chiusi al termine di una partita sporca e difficile…
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…