di Redazione
Napoli – Sono iniziate ieri le riprese per il nuovo film di Guy Ritchie che ha scelto Napoli come ambientazione per la sua spy story. Remake di una serie tv americana degli anni sessanta, “The man from uncle”, si svolge ai tempi della guerra fredda. Protagonista un agente CIA che si infiltra nella Berlino Est per rintracciare la figlia di uno scienziato nazista scomparso; scienziato che ha tutte le carte in regola per realizzare una nuova potente bomba atomica. Le notevoli peripezie lo porterranno anche sul Mediterraneo, dove sarà Napoli ad offrire i suoi luoghi più affascinanti per le scenografie.
Nel cast figurano star di grosso calibro come Hugh Grant, Henry Cavill (reduce dal successo di “Superman, l’uomo di acciaio”) e Armie Hammer (già protagonista in “The Social Network”); la produzione è della Warner Bors, ma non mancano collaborazioni italiane: il produttore esecutivo, infatti, è Enzo Sisti, la Film Commission Regione Campania ha contribuito per i servizi, mentre nelle riprese è coinvolto anche il napoletano Studio Rapa.
Le riprese di ieri si sono concentrate nella zona del lungomare: il blindatissimo set, che vede al lavoro circa 400 persone, ha scelto come prima tappa il Castel dell’Ovo, location per una sparatoria mozzafiato. Tra le altre location campane figurano la spiaggetta di Villa Ferretti a Bacoli, i cantieri Fiart di Baia, il Molo Caligoliano e l’ormeggio dei pescivendoli di Pozzuoli dove la troupe è al lavoro oggi.
This post was published on Set 25, 2013 12:26
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…