Durante l’ultima udienza generale in piazza San Pietro, dove era presente anche una delegazione di lavoratori Whirpool e di amministratori del Comune Carinaro, con tra le mani uno striscione raffigurante il volto di Francesco Bergoglio e la scritta “Non c’è dignità senza lavoro”, il Papa ha rivolto un pensiero speciale agli operai vittime del caso Whirpool, auspicando che la loro “grave congiuntura occupazionale possa trovare una rapida ed equa soluzione, nel rispetto dei diritti di tutti, specialmente delle famiglie”. “La situazione nell`intero paese è particolarmente difficile – continua il pontefice – E’ importante che ci sia un incisivo impegno per aprire vie di speranza”.
“Come Fim Cisl Campania condividiamo appieno l’auspicio del papa, ritenendo il lavoro un diritto fondamentale dell’essere umano, così come espresso anche dalla costituzione” – ha commentato il segretario generale della Fim Cisl della Campania, Giuseppe Terracciano. Intanto il prossimo 12 giugno è stato proclamato lo sciopero generale, contro la chiusura dei siti di Carinaro e None. Inoltre un prossima riunione sul Caso Whirpool, tra sindacati e azienda, ci sarà il 9 giugno.
This post was published on Giu 4, 2015 11:48
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…