Cronaca

Caserta: dalla Serbia nascosti in un tir, scoperti e soccorsi

Dei cinque cittadini stranieri, 4 sono minorenni ed uno dell’età di 21 anni

Cinque cittadini afghani sono stati ritrovati dalla polizia stradale di Napoli nascosti all’interno di un semirimorchio con targhe di nazionalità Macedone. La scoperta in un’area di servizio all’altezza di San Nicola la Strada, comune in provincia di Caserta. Dei cinque cittadini stranieri, 4 sono minorenni ed uno dell’età di 21 anni. Gli agenti in servizio all’interno dell’area di servizio, hanno notato dei movimenti del telone di chiusura di un semirimorchio, sebbene lo stesso fosse fermo in quel momento. Aperti i portelloni del veicolo, tra la merce trasportata (pneumatici) erano nascosti 4 giovani. Fatti scendere dal semirimorchio, è subito stata fornita loro dell’acqua ed assistenza. I ragazzi esprimendosi esclusivamente nella loro lingua, hanno fatto intendere che un quinto ragazzo poco prima si era lanciato dal mezzo. Immediatamente gli agenti si sono messi alla ricerca della quinta persona, trovata poco dopo in evidente stato di ipotermia. Subito soccorso e con l’ausilio di una ambulanza è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Caserta per le prime cure.

Gli altri ragazzi, invece, sono stati poi accompagnati negli Uffici della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord, dove si è provveduto a rifocillarli con cibo e bevande calde. Dopo le formalità di rito, i minori sono stati affidati alla struttura ‘Comete’ di Casoria (Napoli), mentre il solo maggiorenne, richiedente asilo politico, è stato accompagnato, presso un centro di accoglienza della provincia di Caserta. Grazie all’ausilio di un interprete si è scoperto che tutti i clandestini sono saliti a bordo del semirimorchio in Serbia e che durante tutto il viaggio, durato 3 giorni, avevano avuto a disposizione solo una bottiglina d’acqua e una confezione di biscotti.

This post was published on Feb 4, 2021 17:17

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago