“Anni di sacrifici e vedo la mia casa distrutta, sventrata“. Pina Fariello racconta all’ANSA la sua storia dopo che “la Procura di Salerno ha deciso di demolirmi la mia abitazione a causa di un abuso edilizio“. “La casa, un primo piano di circa cento metri quadrati, si trova – aggiunge – in località Passiano, nel comune di Cava de’ Tirreni (Salerno) dove vi sono numerosissime case abusive“.
“Su interessamento anche del sindaco Vincenzo Servalli, – prosegue la donna – l’abitazione, che era una prima casa, è stata acquisita a patrimonio comunale per evitare l’abbattimento. Oltre a versare diecimila euro di arretrati per il fitto, avrei dovuto versare un canone di circa trecento euro mensili. Ma non ho avuto in tempo di iniziare i versamenti, perché è arrivata la comunicazione di abbattimento“. “Ora – dice – non so dove andare. Sono separata, ho 65 anni, e con me vive mio figlio, trentenne disoccupato. Hanno iniziato a togliere porte e finestre. Sono stata mandata via come se fossi una delinquente. Domani arriverà la ruspa“.
This post was published on Apr 3, 2017 15:48
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…