Carolina Rosi, vedova dell’attore e regista Luca De Filippo scomparso lo scorso novembre, è il nuovo presidente della fondazione Eduardo De Filippo.
L’incarico le è stato assegnato all’unanimità dal consiglio d’amministrazione della fondazione, alla presenza del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e dell’assessore alla cultura Nino Daniele.
Erano inoltre presenti anche i componenti dello stesso consiglio di amministrazione: Giulio Baffi, Eduardo Sabbatino, Francesco Somma, Francesco Saponaro, Dino Di Bonito e Raffaele Balsamo.
Carolina Rosi, assunta la presidenza della fondazione, ha ribadito che la sua disponibilità ad assumere l’incarico è motivata dalla forte volontà “di assicurare la continuità del progetto culturale cui Luca aveva dedicato la sua vita, con amorevole visione e sacrificio personale“.
Secondo Carolina Rosi la fondazione è un progetto culturale fondamentale, “che ha nella valorizzazione della dimensione universale della tradizione teatrale di napoli il suo segno essenziale“. In particolare la valenza del progetto risiederebbe nella preoccupazione per i ragazzi di Napoli, soprattutto quelli più a rischio di esclusione, a cui sia Eduardo che Luca De Filippo tenevano moltissimo.
Non si risparmia Carolina Rosi e dichiara: “In questo impegno conto sul ruolo attivo delle istituzioni, con cui collaboriamo intensamente ed a cui – ha aggiunto – non farò sconti se non sapranno essere un supporto adeguato“.
This post was published on Feb 16, 2016 17:10
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…