Categories: Cronaca

Carnevale di Palma Campania, una tradizione che si rinnova

È ufficialmente iniziato il Carnevale di Palma Campania 2025, un evento che da decenni rappresenta una delle manifestazioni più attese e significative del territorio.

Questa edizione non è solo una festa, ma una vera e propria celebrazione del patrimonio culturale vivente che viene tramandato di anno in anno, di generazione in generazione, con passione e creatività.

Dall’8 febbraio fino all’8 marzo le strade di Palma Campania si trasformano in un palcoscenico a cielo aperto, dove il ritmo incalzante della musica si mescola ai profumi irresistibili della gastronomia locale e all’energia contagiosa della folla festante.

Quest’anno, l’evento si arricchisce ulteriormente, con l’introduzione di 4 aree tematiche dedicate all’intrattenimento, pensate dal direttore artistico Francesco Cicchella, per ampliare l’offerta di divertimento e coinvolgimento per tutto il pubblico.

La conduzione sarà affidata al giovane e brillante showman Flavio Sly, affiancato dalla storica presentatrice della kermesse Francesca Faratro.

Con la partecipazione di grandi ospiti provenienti dal mondo della musica e del cabaret, le serate delle Sfilate, della Messinscena e del Grasso promettono momenti indimenticabili.

Sabato 22 febbraio, giornata dedicata alla Sfilata delle Quadriglie, si terrà il primo dei mega-eventi, che mixano musica e intrattenimento alla genuina “follia” dell’atmosfera carnevalesca: il concerto dei rapper Yung Snapp, Cecchy, Yoseba e Plug, preceduto dallo spettacolo del Teatro Nazionale dei Burattini, di Mario Ferraiolo, nel palco della Tradizione e seguito dal Djset di Daniele Decibel Bellini.

La Sfilata di domenica 23 febbraio, che vedrà anche uno spettacolo di magia di Saykon, Acetino e Mirko, presso il palco del Mistero, si concluderà con un esilarante spettacolo di cabaret dell’attore e conduttore Biagio Izzo. In entrambe le giornate, musica e divertimento con i Djset e con i vocalist Danilo Ruggiano e Flavio Sly, nei palchi riservati alla giuria ed una facepainter professionista, Weronique Art, che truccherà tutti coloro che lo vorranno.

Anche i due giorni della Messinscena, 1 e 2 marzo, si preannunciano assolutamente spettacolari. L’1 con il concerto di Iva Zanicchi, che proprio di recente, durante l’ultimo Festival di Sanremo, ha ricevuto un prestigioso Premio alla carriera, al quale seguirà il Radio Marte Live Show, condotto da Gigio Rosa; il 2 con lo spettacolo comico degli attori napoletani Ciro Ceruti, Antonio D’Ausilio e Paco De Rosa. Gli speaker e i Djset di Radio Marte e WeCanDance animeranno i palchi, garantendo un’atmosfera vibrante e coinvolgente lungo tutto il corso della manifestazione. Giornate da “segnare in agenda” anche il 4, Martedì Grasso e l’8 marzo, data conclusiva, nella quale verranno decretate le Quadriglie vincitrici.

La partecipazione al Carnevale è come sempre gratuita. Quest’anno ci sarà però la possibilità, per chi lo vorrà, di assistere comodamente seduto agli spettacoli, prenotando a pagamento il proprio posto in Tribuna. Per le serate del 22 e 23 febbraio, nonché per quella del 4 marzo, il costo sarà di 5 euro. Per le serate dell’1 e 2 marzo, invece, il prezzo sarà di 10 euro. Il ricavato derivante dalla vendita dei biglietti sarà interamente devoluto alle Quadriglie.

È stato, in fine, attivato il canale WhatsApp ufficiale del Carnevale di Palma Campania, un modo semplice ed immediato per ricevere aggiornamenti sulla manifestazione direttamente sullo smartphone.

This post was published on Feb 17, 2025 16:14

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Torna Mille&UnBabà: il Babà parla tutte le lingue del gusto

Al babà, dolce simbolo di Napoli, è dedicata la quinta edizione di “Mille&UnBabà”, il contest…

23 minuti ago

La presentazione a Napoli alla Libreria Raffaello di “Morte sulla Joannis” di Carmine Mari

Appuntamento il 27 gennaio 2026 alle 17,30  Si presenta martedì 27 gennaio 2026 alle 18,00 a Napoli alla Libreria Raffaello,…

3 ore ago

Chiude Da Maria London, la curva del Napoli a Notting Hill: addio all’ambasciata partenopea nel Regno Unito

Dopo 46 anni abbassa la saracinesca lo storico ristorante napoletano di Londra, diventato un simbolo…

3 ore ago

Napoli spreca tutto a Copenaghen: solo 1-1 contro dieci uomini

McTominay illude, poi il rigore di Larsson punisce gli azzurri. Pari che complica il cammino…

12 ore ago

22° giornata di Premier League

La Premier League è entrata nel vivo della sua seconda metà di stagione, la classifica…

19 ore ago

Gli Ars Nova Napoli in concerto ad Amsterdam e saranno presenti al Babel Music XP, the Mediterranean hub for world music

l “Neapolis 2500 Tour” degli Ars Nova Napoli arriva in Olanda con un concerto esaurito…

20 ore ago