Carnevale al museo di Capodimonte

Carnevale al museo di Capodimonte

Al museo di Capodimonte il 7 febbraio alle 11.00 si festeggerà Carnevale con una speciale visita guidata a tema e un concerto di musica classica.

Al museo di Capodimonte  il 7 febbraio alle 11.00 si festeggerà Carnevale.

L’itinerario guidato da Maia Confalone, storico dell’arte di “Progetto Museo“, sarà basato su un percorso che ha come argomento le maschere: dalla Commedia dell’arte nelle tele di Giuseppe Bonito, alle maschere nelle dimore e nei teatri reali in occasione del Carnevale della corte borbonica, fino alla maschera metafora dell’apparire nel dipinto “Ercole al bivio” di Annibale Carracci.

Al museo di Capodimonte: maschere e musica

Per i partecipanti al Carnevale del museo di Capodimonte ci sarà un omaggio a tema: una maschera realizzata dagli alunni del liceo artistico di largo Santi Apostoli di Napoli.

Lo stesso giorno, a mezzogiorno, si terrà un concerto di musica classica nel Salone delle feste con i musicisti del Conservatorio di San Pietro a Majella. Si esibiranno le arpiste Daniela Fontana, Alba Brundo, Valentina Palumbo, Claudia Capo, Francesca D’Avanzo, Elèna Vallebona e Carmen Di Ronza e i cantanti in maschera, Marianna Capasso, soprano, e Antonio Landolfi, tenore.

La visita è gratuita, la è prenotazione obbligatoria al 081 440 438.