Savana angioina. La chiama così Carmine Attanasio, in un suo post di denuncia sul suo profilo facebook, in cui sottolinea lo stato dello spazio intorno al Maschio Angioino. “Per tutta la giornata di oggi, – sottolinea Attanasio – nonostante le dovute segnalazioni a chi di dovere, lo spazio antistante il Maschio Angioino si presentava in uno stato di profondo degrado con centinaia di turisti che immortalavano il Castello ed anche i rifiuti”.
“Noi che vogliamo il rilancio del Turismo – ha continuato il consigliere dei Verdi – proprio questo non possiamo permettercelo. Quei rifiuti, proprio a ridosso dell’ingresso del Maschio Angioino, andavano rimossi immediatamente considerato che certe immagini fanno il giro del Mondo e che non ci vuole niente a diffondere l’immagine di una città sporca. Bisogna immediatamente istituire – suggerisce – squadre d’emergenza nel centro storico di Napoli che, durante tutta l’estate, sopperiscano a periodi di ferie degli addetti o ad improvvise assenze degli stessi. Mi preme segnalare altresì lo stato pietoso delle aiuole site sugli spalti del Castello da tempo ingiallite ed ‘abitate’ da erbacce altissime, motorini, cucce per cani, tronchi d’alberi mozzati ed altro. Ed infine – conclude – il perenne stato di degrado del fossato dello stesso Maschio Angioino che andrebbe perlomeno nascosto con teloni alla vista dei turisti”.
This post was published on Lug 8, 2015 18:13
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…