Prosegue il battibecco social tra il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. L’ultimo atto è un tweet del ministro, che ha scritto “tu già affondato”, in risposta a quello del governatore, che poco prima aveva scritto “colpita…”.
La querelle nasce dalla mancata partecipazione di De Luca alla seconda giornata del forum “Verso Sud”, organizzato dal Ministero per il Sud con The European House – Ambrosetti lo scorso fine settimana a Sorrento, al quale hanno partecipato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente della Camera Roberto Fico, il premier Mario Draghi e una decina di ministri, oltre ai leader dei principali partiti. Nel programma della seconda giornata era previsto un dibattito tra i governatori delle Regioni del Sud, al quale però De Luca non ha preso parte. Ieri, rispondendo a una domanda a margine di una conferenza stampa, ha spiegato la sua assenza parlando di “iniziative più di marchio Forza Italia che istituzionali”.
Dopo la pubblicazione della dichiarazione di De Luca, Carfagna ha commentato su Twitter inviando simbolicamente una confezione di Maalox a De Luca e scrivendo “a volte può capitare che mentre tu fai ‘ammuina’ gli altri fanno i fatti, suvvia non te la prendere…”. Da lì la controrisposta di De Luca, sempre a mezzo social, e a seguire l’ultima replica del ministro.
This post was published on Mag 20, 2022 9:05
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…
Una Malvin in chiaroscuro esce sconfitta (72-58) dal PalaPania di Chiusi al termine di una partita sporca e difficile…
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…