Card-Sharp, sembra un bancomat ma nasconde un coltello: ecco come i giovani beffano le forze dell’ordine (che dormono) (FOTO)

Nei quartieri più popolari di Napoli, ma anche dell’Italia intera, è scoppiata una nuova pericolosissima moda: il coltello-card. Una lama da ben 8 cm, d’acciaio chirurgico e tagliente, quindi, come un bisturi nascosta sapientemente in quella che a prima vista sembra una carta di credito. Una card che sembra di plastica, ma che scomponendola come un origami si trasforma in un’arma tagliente e terribile. Il nome di quest’oggetto è “Card-Sharp“, letteralmente “lama tagliente”, ed è un’invenzione inglese che sta, purtroppo, spopolando tra i giovani. La pubblicità dell’oggetto è a dir poco accattivante: “Un’elegante strumento di utilità. Meno ingombrante di un coltello da tasca e tagliente come un bisturi. Uno strumento essenziale per la sopravvivenza”. Esatto, sopravvivenza. E forse i ragazzi hanno recepito male il messaggio.

Così si può ingannare la polizia!

Porto sempre con me il coltello-card. A volte mi hanno anche fermato, ma la polizia non se ne accorge, sono pulito”, ammette un ragazzo, “Nel mondo in cui viviamo abbiamo tutti bisogno di difenderci“, continua. A quanto pare questo oggetto sta diventando virale tra i ragazzini e ad aiutare la sua diffusione sono anche i prezzi molto contenuti: 15 euro spedizione inclusa se si compra online, 25 se si compra sottobanco. Non solo, più se ne comprano e più si risparmia, ed è subito business!

Ma le forze dell’ordine dove sono?

Le forze dell’ordine, che a quanto pare vengono ingannate da questi giovani armati, come lavorano? Non dovrebbero essere i primi a venire a conoscenza di questi pericoli? Non dovrebbero conoscere prima di chiunque altro quali possono essere le attività illecite e gli strumenti di morte che potrebbero diventare “di moda” tra i giovani?

This post was published on Set 12, 2014 17:27

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

2 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

17 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

18 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

18 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

20 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

1 giorno ago