Aveva già realizzato un cappio attaccato alla finestra e là si è impiccato, solo il taglio del cappio lo ha salvato lasciandogli i segni sul collo: un detenuto cinquantenne pugliese à stato salvato venerdì sera dall’impiccagione dalla polizia Penitenziaria nel carcere di Poggioreale. Lo rende noto l’Osapp.
Per il vice segretario regionale Osapp Campania, Luigi Castaldo, “l’intervento di ieri sera che ha salvato la vita di un detenuto à stato possibile grazie alla tempestività del personale di Polizia Penitenziaria che, nonostante le ataviche carenze di risorse strumentali ed umane, riesce con alto senso del dovere e forte spirito di abnegazione a compiere il proprio mandato istituzionale”.
“Spesso queste difficoltà, dovute a sovraffollamento dei penitenziari e a mancanze strutturali e di personale, non hanno un lieto fine. Pertanto per l’Osapp il plauso va esclusivamente a quel poco personale di Polizia Penitenziaria che ogni giorno con cuore assolve ai propri doveri con zelo”. (Finisce la fuga di “Pippotto”, preso l’assassino dell’edicolante di via Pietro Castellino).
This post was published on Mag 9, 2021 9:25
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…