Categories: Cronaca

Il capo ultrà del Napoli inneggia con una maglia all’assassino di Raciti

Era il 2 febbraio del 2007 quando Antonino Speziale, ultrà del Catania, uccise l’ispettore di polizia Filippo Raciti. Oggi Speziale sta scontando otto anni di carcere per omicidio preterintenzionale. Un omicidio avvenuto durante i disordini che scoppiarono allo stadio Massimino di Catania durante il derby contro i rosanero del Palermo. Un omicidio che stasera trova sfoggio anche sulle magliette degli altri ultras.

Ma non è una maglia commemorativa, anzi: è una maglia che vorrebbe Speziale libero. Il capo ultrà che mette in bella mostra la maglietta con la scritta ”Speziale libero” è Gennaro De Tommaso, figlio di Ciro De Tommaso, affiliato al clan dei Misso che opera al Rione Sanità. Stasera c’è stato il suo one man show. Ha ”mediato” con forze dell’ordine, dirigenti e altri tifosi. Mediazione con scasso. La curva del Napoli era d’accordo sul non giocare la partita, ma Genny ‘a carogna, come Gennaro viene chiamato “amichevolmente”, non era d’accordo e se lui non è d’accordo, si fa come dice lui. Sempre lui scende quasi in campo a parlare col capitano Marek Hamsik, sempre lui dà il suo benestare. La partita si può giocare. Peccato che non sia più la partita degli sportivi e dei tifosi. La partita tra Napoli e Fiorentina è ormai diventata la partita di Genny ‘a carogna.

This post was published on Mag 3, 2014 23:23

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

16 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

17 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

17 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

18 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

23 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

23 ore ago