Cronaca

Campi Flegrei, notte di paura: scosse fino a magnitudo 4. Stop a Cumana e Circumflegrea

Campi Flegrei, scossa di terremoto di magnitudo 2.6

Lo sciame sismico iniziato ieri continua a far tremare Pozzuoli, Bacoli e Quarto. Attivati bus sostitutivi per i pendolari

Notte di paura ai Campi Flegrei, dove la terra non ha smesso di tremare. Dopo una lunga serie di scosse tra ieri pomeriggio e la notte, la più forte è stata registrata alle 4.55 di questa mattina, con magnitudo 4.0, nettamente avvertita dalla popolazione di Pozzuoli, Bacoli e Quarto.

Il Dipartimento della Protezione civile ha confermato che, al momento, non risultano danni a persone o cose, ma la situazione resta monitorata con grande attenzione.

Intanto, per motivi di sicurezza, l’Eav ha disposto la sospensione del servizio ferroviario sulle linee Cumana e Circumflegrea per consentire le verifiche alle infrastrutture. Attivato un servizio sostitutivo di autobus sulle tratte Montesanto–Torregaveta e Montesanto–Licola.

Lo sciame sismico è iniziato ieri pomeriggio, domenica 31 agosto, con una prima scossa di magnitudo 3.3 alle 16.10, seguita da altre repliche fino alla notte. Dalle 00.33 alle 2.02 si sono registrate oltre sei scosse tra magnitudo 2.0 e 2.8, fino al picco di magnitudo 4 delle 4.55.

La popolazione resta in allerta, con molti residenti scesi in strada nella notte.

Change privacy settings
×