In Campania tutto il personale scolastico docente e non docente dovrà sottoporsi a test sierologico oppure al tampone. A stabilirlo l’ordinanza numero 70 firmata dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che aveva già anticipato il contenuto dell’attuale disposizione.
Tutto il personale docente e non docente delle scuole ed istituti scolastici di ogni ordine e grado della regione Campania dovrà segnalarsi al proprio medico di medicina generale o al Dipartimento di prevenzione della Asl di appartenenza al fine di sottoporsi al test sierologico o tampone e dovrà poi esibire i relativi esiti al proprio dirigente scolastico, nelle scuole statali, o al datore di lavoro nelle scuole paritarie.
Ai dirigenti scolastici e i datori di lavoro è “fatto obbligo di raccogliere e segnalare alla Asl di riferimento della scuola i nominativi dei soggetti – si legge nell’ordinanza – da sottoporre a screening e di verificare, antecedentemente all’avvio dell’anno scolastico, che tutto il personale sia stato sottoposto a screening, segnalando alla Asl di riferimento entro il 21 settembre 2020 eventuali soggetti che risultino ancora non controllati”.
I dirigenti scolastici/datori di lavoro “avranno cura di diffondere il presente provvedimento presso il proprio personale e di richiamare le sanzioni connesse all’eventuale inosservanza”.
CLICCA QUI PER SCARICARE L’ORDINANZA N.70
This post was published on Set 9, 2020 10:06
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…
Una Malvin in chiaroscuro esce sconfitta (72-58) dal PalaPania di Chiusi al termine di una partita sporca e difficile…
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…