Varato dal Consiglio dei Ministri il piano vaccini Covid, si parte il 15 gennaio 2021. L’Ema, l’ente regolatorio dei farmaci in Europa, vuole anticipare i tempi. La Regione Campania si è dunque attivata per trovare le strutture organizzative che potranno somministrare il vaccino. Si dovrà poi passare all’acquisto di ultra-congelatori.
I primi a vaccinarsi saranno saranno gli operatori sanitari e sociosanitari, ospiti lungodegenti e anziani di età superiore agli 80 anni. Si passerà poi alle persone dai 60 anni in su, con coloro che hanno comorbilità (più patologie) severe, immunodeficienza e/o fragilità di ogni età, con il personale scolastico ad alta priorità e con gruppi sociodemografici a rischio più elevato di malattia o morte.
Toccherà poi al resto del personale scolastico, lavoratori essenziali, delle carceri, dei luoghi di comunità e delle persone con comorbilità moderata. Chi vorrà sottoporsi a vaccinazione dovrò comunque prenotarsi attraverso l’App Numero verde nazionale
This post was published on Dic 10, 2020 13:29
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…