Categories: Cultura

Campania Artecard box, giochi per promuovere bellezza

Artecard, in occasione della promozione per le feste, abbina la card annuale con due oggetti originali: un Mercante in fiera e un cubo Rubik che rimandano al tour proposto dal box.

Giocare con l’Arte per promuovere il patrimonio culturale della Campania: è l’idea targata Artecard che in occasione della promozione per le feste abbina la card annuale con due oggetti originali: un Mercante in fiera e un cubo Rubik che rimandano al tour proposto dall’Artecard box (fino al 6 gennaio). Diverse le tipologie: Artecard 365 lite consente di visitare 34 siti culturali campani in un anno ma si può scegliere anche la versione gold (25 siti, due volte l’anno) sia per ragazzi che per adulti, con scontistiche e consueto abbinamento con trasporti.

Il Cubo di Rubik, il celebre poliedro magico dai 6 colori , ospita su cinque delle facce un luogo della cultura simbolo di ciascuna delle province campane: l’Anfiteatro Romano di Avella, l’Arco Traiano di Benevento, la Reggia di Caserta, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e il Parco Archeologico di Paestum. Nel Mercante in Fiera da collezione le carte Dal Negro sostituiscono alle classiche figure alcuni dei principali siti d’interesse culturale della Campania; per esempio non più la Giapponesina, lo Stambecco, il Lattante e Funghi & Carote, bensì l’Abbazia del Goleto, l’Hortus Conclusus di Benevento, l’Anfiteatro Campano di Capua, Museo e Real Bosco di Capodimonte e il Parco Archeologico di Velia.

Possibile acquistare l’Artecard box sul sito di campania>artecard o direttamente presso alcuni punti vendita fisici, tra cui l’Artecard Point di Piazza del Gesù e Box Office presso la Galleria Umberto. Campania>artecard è il pass promosso dalla Regione Campania tramite Scabec – Società Campana Beni Culturali in partnership con il consorzio UnicoCampania.

This post was published on Dic 9, 2022 17:24

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

5 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

7 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

8 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

8 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

8 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

8 ore ago