il Comitato nazionale della Campagna “L’Italia sono anch’io”, costituito da una rete di 22 organizzazioni, promotrice di due proposte di legge di iniziativa popolare che hanno raccolto 200 mila firme (una sulla cittadinanza basata sull’introduzione dello ius soli e una sul diritto di voto alle elezioni amministrative a chi risiede nel nostro paese da più di 5 anni), promuove una iniziativa comune sui territori interessati dalle elezioni regionali e amministrative che consisterà nell’organizzazione di un seggio simbolico per garantire la partecipazione quantomeno simbolica all’appuntamento elettorale da parte di persone di origine straniera.
L’iniziativa sarà realizzata nei 7 capoluoghi di regione e nei 18 capoluoghi di provincia in cui si vota. Anche Napoli aderisce all’iniziativa, con il seggio allestito presso la sede delle Acli in via del Fiumicello 7, dove si voterà simbolicamente dalle 14.00 alle 20.00 il giorno 31 maggio p.v.. Si invitano dunque i cittadini stranieri a partecipare a questo forte gesto simbolico di partecipazione e denuncia, contribuendo a portare avanti la battaglia per i diritti politici degli immigrati.
Sito web “L’Italia sono anch’io”
Pagina Facebook “L’Italia sono anch’io”
This post was published on Mag 30, 2015 19:19
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…