Sono stati individuati i mandanti e gli esecutori di un omicidio di camorra risalente al 2008 nell’ambito della cosiddetta faida di Secondigliano, guerra fra opposte famiglie camorristiche che portò a numerosi assassinii. I carabinieri del Comando provinciale id Napoli, come riporta askanews, hanno notificato oggi, su richiesta della DDA partenopea, un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre persone indagate per concorso nell’organizzazione e nella realizzazione dell’omicidio di Ciro Reparato, commesso nel gennaio 2008.
La vittima era un fedelissimo di Antonio Di Lauro, e zio dell’attuale collaboratore di giustizia Carlo Capasso. L’eliminazione di Reparato, spiega una nota della procura di Napoli, venne decretata dai verici di due clan alleati, i Sacco Bocchetti e gli Amato Pagano, accomunati dall’obiettivo di colpire e indebolire il clan avverso dei Di Lauro. I mandanti sono stati individuati nelle persone di Cesare Pagano e Raffaele Amato, gli esecutori materiali in due killer, Oreste Sparano (degli Amato Pagano) e Costanzo Apice (dei Sacco Bocchetti).
Risultano indagati, ma non destinatari di misure cautelari in ragione del loro status di collaboratori di giustizia, Antonio Zaccaro – il cui contributo, sottolinea la Procura, è stato rilevante – e Biagio Esposito. Tutti i soggetti destinatari dell’ordinanza sono già detenuti per altra causa. Apice, Costanzo e Cesare Pagano sono in regime di 41 bis.
This post was published on Feb 10, 2016 15:27
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…