I carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, in provincia di Napoli, hanno eseguito oggi un’ordinanza di misura cautelare in carcere emessa, su richiesta della DDA partenopea, dal Gip di Napoli a nei confronti di tre persone accusate dei reati di omicidio, porto abusivo d’armi da fuoco, commessi con l’aggravante delle finalità mafiose. Le indagini, spiega una nota a firma della procura, hanno permesso di ricostruire le dinamiche dell’omicidio di Corrado Nunneri (soggetto ritenuto camorrista e legato al clan Ianuale) commesso il 22 gennaio 2011 a Castello di Cisterna. Per gli inquirenti l’omicidio rientra nella lotta tra opposte fazioni di camorra, in particolare per volontà della fazione opposta capeggiata da Salvatore Scappaticcio e Anna Libero. Obiettivi erano il controllo del territorio per il traffico di stupefacenti e la gestione delle piazze di spaccio.
La svolta nella ricostruzione dei fatti, sottolinea la nota, è avvenuta solo grazie alle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia e, in particolare, di Marco Di Lorenzo (uno degli esecutori materiali), Maurizio Ferraiuolo, Mario Centanni e Gianluca Ianuale. Destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere sono Scappaticcio, Libero e Mario Ischero.
This post was published on Mag 31, 2016 14:14
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…