I carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, in provincia di Napoli, hanno eseguito oggi un’ordinanza di misura cautelare in carcere emessa, su richiesta della DDA partenopea, dal Gip di Napoli a nei confronti di tre persone accusate dei reati di omicidio, porto abusivo d’armi da fuoco, commessi con l’aggravante delle finalità mafiose. Le indagini, spiega una nota a firma della procura, hanno permesso di ricostruire le dinamiche dell’omicidio di Corrado Nunneri (soggetto ritenuto camorrista e legato al clan Ianuale) commesso il 22 gennaio 2011 a Castello di Cisterna. Per gli inquirenti l’omicidio rientra nella lotta tra opposte fazioni di camorra, in particolare per volontà della fazione opposta capeggiata da Salvatore Scappaticcio e Anna Libero. Obiettivi erano il controllo del territorio per il traffico di stupefacenti e la gestione delle piazze di spaccio.
La svolta nella ricostruzione dei fatti, sottolinea la nota, è avvenuta solo grazie alle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia e, in particolare, di Marco Di Lorenzo (uno degli esecutori materiali), Maurizio Ferraiuolo, Mario Centanni e Gianluca Ianuale. Destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere sono Scappaticcio, Libero e Mario Ischero.
This post was published on Mag 31, 2016 14:14
In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…
Torna a casa dopo due trasferte (e due sconfitte) di fila la Malvin, che domenica alle…
Sempre più utenti segnalano telefonate indesiderate provenienti dal prefisso +45, associato alla Danimarca. Nella maggior…
Nei giorni scorsi mi sono interrogato su preoccupanti analogie tra Trump e alcune figure politiche…
Cibo e seduzione, la presentazione del saggio di Pizzonia A tavola con Eros, arriva la…
“Napoli 100” non è il solito racconto di gol, scudetti e campioni: è un viaggio…