Categories: CronacaFocus

Camorra, a 80 anni si costituisce parte civile contro i clan

Suo marito imprenditore nel settore della gestione dei rifiuti prima, e i suoi figli dopo, sono stati vittime del racket dei clan di camorra.

Malgrado i suoi 80 anni non è voluta venir meno allo spirito combattivo che ha animato il marito deceduto, e proprio per questo motivo, dopo reiterate vessazioni subìte dal clan che l’avrebbe costretta anche a cedere – per 110mila euro mai ricevuti – addirittura la cappella gentilizia al cimitero, si costituirà parte civile a un processo contro la camorra in corso a Napoli. A rendere nota la vicenda è Il Mattino.

Suo marito imprenditore nel settore della gestione dei rifiuti prima, e i suoi figli dopo, sono stati vittime del racket. Uno dei suoi “ragazzi” dopo avere denunciato le richieste estorsive, è costretto a vivere in una località segreta per sfuggire alle possibili ritorsioni del clan Contini contro il quale si è schierato, con le sue dichiarazioni, durante un processo terminato due anni fa con dure condanne.

Ad affiancarlo allora fu l’associazione antiracket “SOS Impresa” e l’avvocato Alessandro Motta. Anche l’anziana madre, dopo un vissuto così sofferto, si è voluta avvalere di quell’assistenza e non è voluta mancare – costituendosi parte civile – al processo che vede imputati i suoi taglieggiatori (la cui prossima udienza è fissata per il 16 marzo).

“Essere aiutati da un’associazione antiracket e antiusura come ‘SOS Impresa’ – dice l’avvocato Alessandro Motta – non solo consente di ottenere un aiuto dal punto di vista legale con il supporto di un avvocato, ma offre anche la possibilità di interfacciarsi con lo Stato per accedere ali fondi destinati alle vittime del racket e dell’usura”.

This post was published on Feb 10, 2022 11:04

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

7 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

16 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

17 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

19 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago