Categories: ArticoliSport

Calciomercato Napoli, possibile ritorno di fiamma per Damiao. Si monitora Iturbe. Lucas Leiva e Skrtel nel mirino azzurro

di Francesco Monaco

Il Napoli si prepara a ricoprire, anche a gennaio, un ruolo di primo piano sul mercato, andando a rinforzare ulteriormente una rosa che, fin qui, si sta dimostrando all’altezza delle aspettative. Gli azzurri potrebbero potenziare l’attacco cedendo in prestito Duvan, a qualche società medio-piccola di A, e prendendo un attaccante che possa dare il suo contributo da subito.

Il nome caldo è tra quelli già trattati a lungo in estate, quando la società di De Laurentiis era alla ricerca dell’erede di Cavani. Si tratta di Leandro Damiao dell’Internacional. Durante l’ultima sessione estiva i partenopei erano sembrati davvero ad un passo dal brasiliano, poi non se ne fece più nulla e si virò con decisione su Higuain.

Nei radar azzurri ci è finito anche Juan Iturbe, talentino del Porto in prestito quest’anno al Verona. Bigon potrebbe provare a prenderlo per giugno, ma non sarà un’operazione semplice, dato che i Dragoni, com’è risaputo, sono una bottega molto cara. Difatti il prezzo di Iturbe dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro.

Infine si lavora anche per rinforzare centrocampo e difesa. I nomi caldi sono quelli di Martin Skrtel e Lucas Pezzini Leiva, entrambi in forza al Liverpool. Due pupilli di Benitez, insomma. Non è escluso che uno dei due, soprattutto Skrtel, possa arrivare già a gennaio.

8 ottobre 2013

This post was published on Ott 8, 2013 20:35

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

2 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

5 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

7 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

7 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

23 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

1 giorno ago