Il Napoli di Rafa Benitez si guarda intorno ed osserva attentamente i giocatori che potrebbero vestire la maglia azzurra: con i quasi certi addii di Behrami (direzione Milano) e Dzemaili (nel mirino del Borussia Moenchengladbach), Bigon e lo staff azzurro starebbero pensando ad un possibile calciatore in grado di coprire più ruoli, dal centrocampo offensivo all’esterno d’attacco. Tra i nomi più in voga spuntano quelli di Manolo Gabbiadini ed Ola Toivonen.
La punta blucerchiata sarebbe l’ideale per il modulo di Benitez, essendo un centravanti molto duttile in grado di ricoprire tutti i ruoli offensivi del 4-2-3-1. Mihajlovic lo considera principalmente un esterno destro alto, ma Gabbiadini rende tanto soprattutto da prima punta, ruolo in cui non è stato praticamente mai utilizzato quest’anno. La trattativa comunque non è per nulla facile: tra Samp e Napoli c’è sempre l’ostacolo Juventus. I blucerchiati e la vecchia signora hanno già un’intesa di massima secondo la quale Gabbiadini rimarrebbe un altro anno in terra ligure.
Alla finestra azzurra resta comunque un altro calciatore: Ola Toivonen, attaccante del Rennes classe 1986 e nazionale svedese. Prima punta e nell’eventualità centrompista offensivo, Toivonen piace tanto alla dirigenza azzurra, ma comunque resta solo tra le alternative per un ruolo di vice Hamsik o Higuain. Attualmente la pista che porta all’ex Psv sembra ancora lunga.
This post was published on Giu 1, 2014 13:13
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…