Categories: FocusSport

Calciomercato, colpo Napoli: è fatta per Raspadori

Napoli sempre più protagonista del calciomercato: dopo Simeone e Ndombele, chiusa anche la trattativa per portare l’attaccante del Sassuolo alla corte di Spalletti.

Nelle prossime ore Tanguy Ndombele sarà a Roma, a Villa Stuart, per sostenere le visite mediche con il Napoli. La società azzurra e il Tottenham hanno raggiunto l’intesa per il prestito con opzione di riscatto, fissato a circa 30 milioni di euro.

Ma il centrocampista francese non è l’unico colpo battuto dal club azzurro in vista di una stagione che si prospetta molto interessante per i sostenitori azzurri. Infatti, nella serata di ieri, ha avuto una importante accelerata la trattativa per portare all’ombra del Vesuvio Giacomo Raspadori.

La ricostruzione sull’edizione odierna del Corriere dello Sport: “Raspadori si trasferirà al Napoli per 5 milioni di prestito, 25 di obbligo di riscatto e 5 milioni di bonus, di cui 2 legati a presenze, gol e assist. La svolta è arrivata nel pomeriggio di ieri dopo l’ennesimo contatto tra le due società. Il Sassuolo spingeva per bonus facilmente raggiungibili legati alla qualificazione del Napoli in qualsiasi competizione europea, l’accordo è stato raggiunto con il club di De Laurentiis che garantirà ai neroverdi un milione – per un totale di tre nell’arco di cinque stagioni – per ogni nuova qualificazione in Champions League. Con Raspadori l’intesa era totale da tempo, l’attaccante firmerà un contratto fino al 2027 e ora attende solo l’ok per poter svolgere le visite mediche e cominciare la sua nuova avventura”.

This post was published on Ago 18, 2022 11:07

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

60 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago