Al contrario di quanto accaduto in Champions League per le squadre italiane, in Europa League le teste di serie hanno tratto vantaggio dal loro status, al sorteggio odierno dei sedicesimi di finale. Così mentre l’Inter ed il Calcio Napoli se la vedranno con avversari morbidi quali, Rapid Vienna e Zurigo, la Lazio dovrà affrontare il Siviglia, squadra che la sa lunga in fatto di Europa League vinte.
Un turno che si preannuncia quello del Napoli, e che si aprirà con l’andata in Svizzera giovedi’ 14 febbraio alle ore 21, ritorno al San Paolo giovedi’ 21 alle ore 18,55. Gli uomini di Ludovic Magnin hanno chiuso la prima fase del campionato al quarto posto, a 24 punti dall’irraggiungibile Young Boys. Se a Nyon non vi era alcun dirigente partenopeo abilitato a rilasciare commenti, il presidente del club elvetico, Ancillo Canepa (dalle chiare origini italiane) non si fa alcuna illusione. “In teoria, non abbiamo possibilità di passare il turno. Ma nel calcio non si sa mai. Almeno, affrontare una squadra cosi’ forte e prestigiosa costituirà une bella ricompensa per il nostro pubblico. E a Zurigo vivono anche tanti italiani”. Felice per l’esito del sorteggio il difensore Alain Nef: “affrontare il Napoli sarà un’esperienza fantastica. Immagino che a Zurigo ci saranno tanti tifosi azzurri e l’atmosfera sarà bellissima”.
This post was published on Dic 17, 2018 19:50
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…