Al contrario di quanto accaduto in Champions League per le squadre italiane, in Europa League le teste di serie hanno tratto vantaggio dal loro status, al sorteggio odierno dei sedicesimi di finale. Così mentre l’Inter ed il Calcio Napoli se la vedranno con avversari morbidi quali, Rapid Vienna e Zurigo, la Lazio dovrà affrontare il Siviglia, squadra che la sa lunga in fatto di Europa League vinte.
Un turno che si preannuncia quello del Napoli, e che si aprirà con l’andata in Svizzera giovedi’ 14 febbraio alle ore 21, ritorno al San Paolo giovedi’ 21 alle ore 18,55. Gli uomini di Ludovic Magnin hanno chiuso la prima fase del campionato al quarto posto, a 24 punti dall’irraggiungibile Young Boys. Se a Nyon non vi era alcun dirigente partenopeo abilitato a rilasciare commenti, il presidente del club elvetico, Ancillo Canepa (dalle chiare origini italiane) non si fa alcuna illusione. “In teoria, non abbiamo possibilità di passare il turno. Ma nel calcio non si sa mai. Almeno, affrontare una squadra cosi’ forte e prestigiosa costituirà une bella ricompensa per il nostro pubblico. E a Zurigo vivono anche tanti italiani”. Felice per l’esito del sorteggio il difensore Alain Nef: “affrontare il Napoli sarà un’esperienza fantastica. Immagino che a Zurigo ci saranno tanti tifosi azzurri e l’atmosfera sarà bellissima”.
This post was published on Dic 17, 2018 19:50
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…