Calcio

Calcio Napoli, Koulibaly candidato al Pallone d’Oro 2019

Il difensore senegalese, Kalidou Koulibaly, fa parte dell’elenco dei 30 candidati al Pallone d’Oro.

La sorpresa e’ Kalidou Koulibaly, le conferme quelle di Leo Messi e Cristiano Ronaldo, ma non solo: nelle 30 nomination per il Pallone d’Oro 2019, che France Football ha rivelato nella serata di ieri, c’e’ piu’ di mezzo Liverpool campione d’Europa (Salah, Alexander-Arnold, Alisson, Firmino, Mane’, Van Dijk e Wijnaldum), ma non manca una spruzzata di Serie A: oltre all’immancabile CR7, la doppia candidatura di Matthijs de Ligt – in lizza anche per il trofeo Kopa, assegnato al miglior Under 21 del mondo – ma anche Handanovic e Szczesny, che sfidano mezzo mondo per il Trofeo Jashin di miglior portiere. Per il trofeo intitolato al leggendario portiere sovietico (grande novita’ del 2019), gli estremi difensori di Inter e Juve sfideranno i mostri sacri Neuer, Ter Stegen, Alisson, Kepa, Oblak, Lloris e Onana. La Juve e’ rappresentata anche nel Trofeo Kopa – miglior Under 21 del mondo – da Moise Kean, adesso gioca nell’Everton, ma ha guadagnato la nomination con la maglia bianconera.

Per quanto riguarda le donne sono 20 le candidate al trofeo: non ci sono italiane, o calciatrici che militano nel campionato di Serie A. Fra i club domina il Lione, con sei candidate (Bronze, Marozsan, Bouhaddi, Henry, Hegerberg e Renard), poi ci sono il Wolfsburg con due (Ficsher e Harder) e l’Orlando Pride (Morgan e Marta), quindi il Real Madrid (le svedesi Asllani e Jakobsson). Gli Stati Uniti campioni del mondo ‘schierano’ Rapinoe, Morgan, Heat e Lavelle, l’Olanda tre candidate: Mertens, Van Veenendaal e Miedema, come la Francia (Bouhaddi, Henry e Renard).

Il 2 dicembre verranno svelati i nomi dei quattro vincitori nel corso di una grande cerimonia che si svolgera’ nel The’atre du Chatelet con Sandy He’ribert e Didier Drogba a fare da cerimonieri. Mbappe’ e’ il detentore del Trofeo Kopa, Luka Modric del Pallone d’Oro maschile, Ada Hegerberg di quello femminile.

This post was published on Ott 22, 2019 10:03

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Cresce l’attesa per Sanremo 2026: GRS Radio in diretta dalla Città dei Fiori

GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…

4 ore ago

“Reset quantistico”, Vincenzo D. Esposito presenta il suo libro alla Feltrinelli di Napoli

Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…

9 ore ago

La Malvin dà spettacolo, gran vittoria contro l’Andrea Costa Imola

La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…

10 ore ago

Teatro Nuovo di Napoli, da giovedì 12 febbraio Michele Riondino in ‘Art’ di Yasmina Reza

Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…

10 ore ago

Bagnoli, memoria e territorio: al Circolo Ilva la presentazione de Il fiume scomparso

Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…

10 ore ago

Trianon Viviani, la comicità di Oscar e della famiglia Di Maio

Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…

11 ore ago