“Scudetto? Nel calcio è tutto possibile, basta che qualcuno faccia un passo falso… Noi abbiamo iniziato un nuovo corso, io parlo sempre di trienni. Quest’anno con il ricambio di tutti i giocatori, all’inizio ci siamo comportati bene e speriamo di avere fortuna nel prosieguo, anche della Champions”. Così il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis secondo cui “qualcuno aveva male interpretato la venuta di Ancelotti a Napoli. Qualcuno diceva che era venuto da noi in pensione, lui invece è un grande allenatore che ha vinto dappertutto. Non si è mai avuto dubbi né da una parte né dall’altra – ha concluso De Laurentiis – Questa è una fiducia bilaterale, con lui andremo avanti a lungo. Gli avevo dato nove-dieci partite per ambientarsi. Mi sembra che ne abbia fatte di sbagliate meno di quante gliene avevo concesse”.
Ma De Laurentiis torna anche a parlare di Maurizio Sarri. “Non lo guardo più. E’ un grande allenatore, e gli auguro di fare la sua strada in Inghilterra. Ha dato quello che poteva al Napoli, con lui non abbiamo vinto nulla, peccato, credo però che nella vita c’è chi gioca per sé stesso e chi per la funzione per la quale è stato ingaggiato. Con questo credo di aver detto tutto”.
Nel frattempo in giornata è arrivata la comunicazione ufficiale secondo cui Simone Verdi ha riportato una distrazione di primo grado all’adduttore sinistro nel match di sabato a Udine. L’attaccante del Napoli ha subito l’infortunio muscolare in avio della sfida contro l’Udinese. Verdi è uscito al 4′ del primo tempo. Oggi si è sottoposto a esami clinici che hanno evidenziato la distrazione muscolare. L’ex bolognese non andrà a Parigi per il match di Champions League e resterà a Castel Volturno per le terapie del caso. Verdi dovrebbe restare fuori per due settimane.
This post was published on Ott 22, 2018 19:53
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…