Tutto Napoli

Cavani a Napoli e quell’abbraccio che sa di arrivederci

Calcio Napoli Cavani non sono mai stati così vicini. La testimonianza di affetto dei tifosi partenopei e del vicepresidente azzurro ha fatto capire al ‘Matador’ come il San Paolo sarà sempre il suo stadio.

Calcio Napoli Cavani | Cavani e il Napoli sono stati nemici solo per lo spazio di una estate, o forse qualcosa in più. Con il popolo partenopeo che, tradito, se così vogliamo dire, ha reagito nel modo peggiore possibile. Nascondendo, però, dietro i fischi riservati all’uruguaiano l’estate 2014, l’estremo amore che ha sempre provato per lui. Legato a quei 104 gol segnati in un periodo storico unico nel suo modo di esserlo stato. Ma da allora di acqua sotto i ponti ne è passata e la separazione, quella traumatica nel vero senso della parola, da Higuain, è stata come una specie di indulto per tutti. Anche per lui.

Che è tornato ad essere l’oggetto del desiderio assoluto. Nonostante le reti di Insigne e Mertens, il pubblico napoletano anche ieri, nella sfida del San Paolo, gli ha fatto capire come all’ombra del Vesuvio si sentirà per sempre a casa. E le sue dichiarazioni al termine della partita, non hanno fatto altro che testimoniare come l’affetto sia più che reciproco. Da qui a dire che la strada sia già spianata ne dovrà passare di acqua sotto i ponti. Quei 12 milioni di euro che Cavani guadagna a Parigi rappresentano un ostacolo estremamente grande da superare.

Le difficoltà ci sono, ma non sono insuperabili

De Laurentiis è stato chiaro: se vuole tornare deve togliere la mano dal portafogli e metterla sul cuore. Ma chissà che, a 32 anni, Edi non possa scegliere di chiudere la sua carriera in una città che lo accoglierebbe a braccia spalancate, per adottarlo in maniera definitiva. In ogni caso, da ieri, come appare dalle immagini riprese da NEXTING, che testimoniano il sincero abbraccio con Edoardo, figlio del patron e vicepresidente azzurro, la strada da percorrere è forse un po’ meno complicata.

This post was published on Nov 7, 2018 18:48

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Napoli accende il Capodanno 2026: Elodie guida la festa, musica in città per quattro giorni

Dal 29 dicembre al 1° gennaio concerti, dj set e grandi eventi diffusi: piazza Plebiscito…

16 ore ago

Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo

Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo, ideato, realizzato e diretto dalla giornalista…

17 ore ago

Compensi ai professionisti: il COA di SMCV chiede lo stop alle nuove regole

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha espresso forte contrarietà alle…

17 ore ago

Napoli investe sulla cultura: 3 milioni di euro e due avvisi per portare eventi in tutti i quartieri

Tre milioni di euro per la cultura e una strategia che punta a smettere di…

20 ore ago

Udinese-Napoli 1-0, Ekkelenkamp decide al Bluenergy Stadium

Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…

2 giorni ago

Ancora una falsa partenza per la Malvin, al PalaRuggi vince l’Andrea Costa

Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…

2 giorni ago