Categories: Sport

Calcio femminile: è un Carpisa Napoli tutto cuore e grinta!

Dopo l’impraticabilità del campo del Vomero, le partenopee tornano a giocare al Collana. Pochi tifosi sugli spalti, clima comunque positivo. Carpisa Napoli affronta, per la nona giornata di ritorno della serie A femminile, Riviera di Romagna. Alla conquista di una vittoria che manca da tanto.

Partita in salita.

Il match si mette subito in salita per mister Mimmo Paesano e le sue azzurre; dopo soli 10 minuti di gioco è infatti il Riviera che passa in vantaggio alla prima occasione da gol. E’ la giovane attaccante Giulia Baldini che sigla il gol dello 0-1 con uno splendido inserimento in area, tocco sotto al pallone che di precisione si insacca in rete. Il Napoli accusa il colpo, è incapace di rendersi pericoloso. Ci vogliono 40 minuti per registrare una prima occasione degna di nota per le azzurre: su una punizione ben battuta si salva il Riviera con un riflesso decisivo del suo portiere. Capovolgimento di fronte e punizione per gli ospiti che sprecano tirando alto. Il primo tempo termina con un Carpisa in netta difficoltà.

Sotto di due gol.

All’intervallo l’allenatore scuote la squadra, le ragazze scendono in campo più cariche e motivate. E’ un Carpisa più deciso ad agguantare il pareggio, più volte si portano nella metà campo avversaria mettendo in difficoltà la difesa ospite in più di una occasione. Verso la metà del secondo tempo sono infatti le azzurre che vanno vicine al gol dell’ 1-1 con Roberta Diodato ma il suo tiro esce di molto sopra la traversa. Il Napoli però c’è, è vivo. Ma come spesso accade nel calcio, proprio nel momento migliore delle partenopee arriva il raddoppio di Riviera di Romagna ancora una volta con Giulia Baldini. Tante proteste da bordocampo e dagli spalti nei confronti dell’arbitro, il signor Votta di Moliterno, reo di aver lasciato correre l’azione del gol ospite nonostante il capitano Valentina Esposito fosse a terra dolorante in mezzo all’area.

La rimonta.

Il calcio si sa è davvero imprevedibile, oggi è un ulteriore dimostrazione. Le azzurre hanno dimostrato, nonostante una rosa giovane, di avere carattere e di non mollare mai. E’ proprio nei minuti finali che le padrone di casa rimontano una partita che sembrava impossibile da recuperare. Prima Roberta Diodato e poi, in pieno recupero, Valentina Esposito siglano i gol di una rimonta che ha dell’incredibile.  Il Riviera di Romagna ha sempre avuto in mano la partita ma la voglia di lottare e di portare a casa punti preziosi per la salvezza ha prevalso sulla qualità degli ospiti. Il Carpisa Napoli sale così a quota 16 punti. Mancano sette partite alla fine, la salvezza non è utopia.

 A breve il video.

This post was published on Mar 22, 2014 19:46

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, inseguimento da film in strada: rider braccano ladro d’auto e lo fanno arrestare

Chi li ha visti sfrecciare, divincolandosi con le moto tra i vicoli stretti della città,…

4 ore ago

Comicon a Napoli chiude con record, in 175.000 nei 4 giorni

Nuovo record per Comicon, la manifestazione pop di Napoli che ieri ha chiuso la XXIV…

4 ore ago

Napoli-Roma 2-2, Olivera e Osimhen non bastano: azzurri beffati allo scadere

Gol e spettacolo al Maradona. Finisce 2-2 Napoli-Roma, con i padroni di casa che soprattutto…

4 ore ago

Franco Di Mare: “Ho un tumore molto cattivo, ma credo nella ricerca. Silenzio Rai ripugnante”

Il giornalista Franco Di Mare, in collegamento a Che tempo che fa, ha raccontato la…

4 ore ago

Leggere per crescere

La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, promossa dall'UNESCO nel 1995 e festeggiata in un…

4 ore ago

Giornata Internazionale del Jazz: a Napoli Gianluca Petrella e la sua Cosmic Renaissance

Promossa dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica, il 30 aprile si celebra a Napoli la Giornata…

4 ore ago